IN EVIDENZA


"Sferisterio Live" arriva Levante, giovane cantautrice siciliana

Dopo la piacevole serata con il comico Maurizio Battista, Sferisterio Live Macerata - rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio - propone per giovedì prossimo, 22 agosto, un altro grande appuntamento con Levante, giovane cantautrice siciliana icona del nuovo pop italiano.

19 febbraio 2008









...

"Il contributo della Psicologia Sociale allo studio dell’Adolescenza e della Giovinezza: Traguardi raggiunti e nuove sfide da affrontare", due giornate di studi all'Università di Macerata.



...

Le audizione di Musicultura hanno registrato il consueto tutto esaurito, il Teatro Don Bosco scoppia di iniziative, lirica e vino agli Antichi forni come sopra, per non parlare del Teatro Lauro Rossi. Per l'assessore Massimiliano Bianchini è facile tirare le somme: "Macerata è sempre più Città della musica e degli spettacoli".




...

Scadranno il prossimo 25 febbraio i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per poter partecipare alla prova di ammissione per l’assegnazione di 3 borse di studio per la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università di Camerino.





...

Continua la rassegna “Lei mi fa proprio ridere” alla Biblioteca Filelfica di Tolentino. Martedì 19 febbraio, alle ore 21, proiezione del film “La cena dei cretini” di Francis Veber. Organizzano l’Associazione culturale Equazione, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino e la Biblioteca Filelfica.


18 febbraio 2008



16 febbraio 2008



15 febbraio 2008



...

Ieri sera, mercoledì 13 febbraio, al termine dello spettacolo “Le serve” di Genet, l’Amministrazione comunale di San Severino ha consegnato il Premio 2008 alla carriera teatrale “Maschera d’Argento Virgilio Puccitelli” a due delle protagoniste: Franca Valeri e Anna Maria Guarnieri.


...

Il rettore dell’Università di Camerino prof. Fulvio Esposito ha presentato ufficialmente lunedì 11 febbraio il gruppo di prorettori, delegati e referenti che lo affiancheranno per attuare in pieno il programma del suo mandato rettorale





...

Il Comune di Potenza Picena contribuirà con 250 mila euro al progetto della Regione di intervento sulla costa riguardante il riallineamento delle scogliere lungo il litorale portopotentino.





...

Il diritto alla salute dei bambini. Sarà questo il tema al centro del Corso Universitario Multidisciplinare Unicef di Educazione allo Sviluppo (Cumes), dal titolo “Primo diritto: vivere”, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’ Università degli Studi di Macerata - Facoltà di Scienze Politiche e dal Comitato italiano per l’Unicef.



14 febbraio 2008