IN EVIDENZA



1 marzo 2008




...

Sabato alle 18, nella Galleria degli Antichi forni, taglio del nastro per la mostra "La bambola nella cultura dei popoli", promossa dall'assessorato alle Pari opportunità e dal Consiglio delle donne, inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate per la giornata della donna.





...

Sarà un appuntamento da non perdere quello di sabato 8 e domenica 9 marzo in piazza della Libertà, per tutti gli amanti del cioccolato. L'Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e il Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, presentano "Cioccolato puro in tour. Cioccola..ti..amo".





...

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino Loredana Riccio ha presentato, nell’aula magna dell’Istituto Commerciale di Tolentino, agli studenti degli Istituti Superiori di Tolentino - Liceo Classico, Liceo Scientifico, ITC, IPIA - il progetto “La mia città…una casa sicura”.


...

Più di due milioni di euro in sei anni per la mobilità all'estero di studenti e docenti: è quanto ottenuto dal Centro Rapporti Internazionali (Cri) dell'Università di Macerata, che ha conseguito la Erasmus University Charter (Euc) 2007-2013 estesa per il Lifelong Learning Programme (programma di formazione continua e ricorrente).




...

La replica del comune di Macerata, all'intervento del consigliere regionale, Franco Capponi, sull'accordo di programma su viabilità e riqualificazione dell'area fiera di Villa Potenza, accordo sottoscritto martedì scorso in Comune tra il sindaco Giorgio Meschini e il presidente della Provincia Giulio Silenzi.











...

Sabato primo marzo, appuntamento al teatro Leopardi di San Ginesio con Don Chisciotte De La Mancia, per la regia di Stefano Artissunch



22 febbraio 2008




...

Martedì 26 febbraio nella sede del Parco dei Monti Sibillini, sarà presentato in anteprima, nel corso di una conferenza stampa, un innovativo generatore eolico che sarà sperimentato nei prossimi mesi, nel territorio del Parco










...

Alle ore 11 esatte, come da programma, l’elicottero bianco di Guido Bertolaso è atterrato allo stadio comunale di San Severino. Ad accogliere il Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile c’erano autorità locali e forze dell’ordine. Quindi lo spostamento in piazza del Popolo e il saluto ai numerosi volontari del neonato Gruppo comunale di Protezione civile di San Severino e dei Gruppi di altri Comuni maceratesi.