IN EVIDENZA



8 marzo 2008



...

E' partito, in 19 scuole, (425 classi e 9.264 alunni) delle province di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata, il progetto "Frutta Snack".

Gli studenti hanno a disposizione una valida alternativa alle solite merendine grazie alla presenza di distributori automatici di prodotti salutari a base di frutta fresca e trasformata in porzioni monodose pronte all'uso.




...

Dopo la fiera della calzatura Micam (a Milano, dal 26 al primo marzo) gli operatori russi hanno visitato le Marche. Un appuntamento che ha favorito le relazioni commerciali tra le aziende del territorio e il mercato russo fortemente interessato alla produzione marchigiana.




...

Alla vigila delle Festa della Donna, l'Amministrazione provinciale di Macerata ha presentato il primo Bilancio di genere, un articolato documento che mira a rappresentare le attività svolte, analizzando i conti di bilancio secondo l'impatto che hanno avuto a favore delle pari opportunità.













...

La festa della donna, suscita ogni anno molto entusiasmo e si arricchisce ogni volta di nuove iniziative, spettacoli, convegni, grazie all'inventiva e alla creatività delle donne impegnate in politica o nelle varie associazioni.



...

Inizia lunedì 10 la maratona sul bilancio. La prima delle tre convocazioni del Consiglio comunale, seguita da quelle di martedì 11 e di giovedì 13 marzo, presiedute da Gian Mauro Maulo a partire dalle 15 nella sede del Comune.




7 marzo 2008

...

Sabato 8 e domenica 9 marzo in Piazza Della Libertà a Macerata A.C.A.I. associazione cioccolatieri artigiani italiani, comune di Macerata in collaborazione con CNA ed Expo Marche presentano un week end all'insegna del cioccolato


...

A Gualdo, grazioso borgo del maceratese, la XII edizione di "Formaggi d'Autore": mostra mercato dedicata alle eccellenze della tradizione casearia italiana, i prossimi 17-18 maggio.






...

Il cineteatro Cecchetti di Civitanova Marche ospita, venerdì 7 marzo, a partire dalle 21,15, la conferenza-concerto che la Provincia di Macerata, in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e il Pio Sodalizio dei Piceni e con il sostegno di Banca Marche, ha organizzato per ricordare, a cinque anni dalla scomparsa, il cantante lirico civitanovese Sesto Bruscantini.


...

Il Consiglio comunale di San Severino ha approvato l'accordo convenzionale fra il Comune e l'Edison Energie Speciali SpA di Milano per la realizzazione e l'esercizio di un impianto eolico nel territorio settempedano, al confine con il Comune di Gagliole, secondo quanto indicato dal Piano energetico ambientale regionale (Pear).


...

Mercoledì 12 marzo alle 17 nell'Auditorium San Paolo l'Università di Macerata tributerà la laurea honoris causa in "Scienze dello spettacolo: discipline della perfomance" al regista e attuale direttore artistico dello Sferisterio Opera Festival Pier Luigi Pizzi.


...

Dal prossimo 15 marzo la galleria degli Antichi forni ospiterà la mostra personale di Isabella Crucianelli, intitolata "Nella notte un bagliore...", artista che ritorna ad esporre a Macerata dopo venti anni esatti dall'ultima esposizione che venne allestita nel 1988 nella Pinacoteca comunale.