IN EVIDENZA



4 aprile 2008

...

Il vasto territorio maceratese compreso tra la media vallata del Potenza e l'area settempedana del comprensorio del San Vicino, racchiude l'itinerario che la delegazione provinciale del Fai ha scelto per la 16esima "Giornata di Primavera", in programma sabato 5 e domenica 6 aprile.



...

La Squadra Mobile della Questura di Macerata, ha arrestato nella mattinata di giovedì tre giovani di nazionalità albanese, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione




...

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto da "Gabbiano", spettacolo di Leo Muscato andato in scena a Montelupone in anteprima nazionale ed allestito interamente nel teatro del borgo, nell'ambito del Progetto Residenza, il Teatro Degli Angeli ospita sabato 5 aprile alle ore 21,15 "Black Mazurca", di Antonio Lucarini.












3 aprile 2008



...

Essendo stato costretto ad annullare per gravi motivi di salute il precedente incontro previsto per il gennaio scorso, il prof Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta, fondatore della Comunità Agape Madre dell'accoglienza, sarà a Tolentino sabato prossimo 5 aprile, alle ore 19,30, all'Auditorioum San Giacomo, per affrontare il tema "Figli di un unico padre: fraternità umana e famiglia feconda".












...

Venerdì 18 aprile 2008, alle ore 21.30, il Solarino-Manzi Quartet si esibirà al Teatro Durastante di Monte San Giusto nell'ambito della rassegna Jazz delle Marche, organizzata da Marche Jazz Network. La formazione eseguirà i brani presenti in Tell me the story, CD pubblicato nello scorso inverno dalla Wider Look (WLK003).




...

Arriva la M.Roma Volley.  La gara riproporrà al Fontescodella un'altra carrellata di grandi ex. Gigi Mastrangelo ad esempio, che a Macerata ha giocato per tre stagioni (dal 2002 al 2005) conquistando una Coppa Italia (2003) ed una Coppa Cev (2005), quindi Marco Molteni, biancorosso nel 2003/04. Ma i riflettori saranno soprattutto per Ivan Miljkovic, giocatore della Lube Banca Marche per ben sette stagioni (di cui due da capitano), dal 2000 al 2007, vincendo uno scudetto (2006), una Champions League (2002), due coppe Italia (2001, 2003), tre coppe Cev (2001, 2005, 2006), una Supercoppa Italiana (2006). Per lui, passato alla M. Roma la scorsa estate, si tratterà in assoluto della prima volta da avversario al Palasport Fontescodella di Macerata.




...

Annullati gli appuntamenti di oggi di Nicola Rossi, deputato uscente dell'Ulivo e candidato del Pd al Senato. Domenica scorsa l'ex assessore provinciale Carla Monachesi era rimasta ferita in un incidente stradale