IN EVIDENZA



5 aprile 2008

...

Salone del modellismo, della creatività, mercatino delle pulci, auto in fiera e quarto salone dell'elettronica: sono le aree in cui è suddivisa l'edizione numero 21 della Fiera campionaria dell'usato, in programma il 5 e 6 aprile al centro fiere di Villa Potenza.



...

Domenica 13 aprile, alle ore 18.00, la Libreria "Arcobaleno" di Civitanova Marche ospiterà la presentazione del libro CineFilosofando (2008, Kimerik Edizioni): un saggio anticonvenzionale a cavallo fra cinema e letteratura, che analizza sette film in maniera scorrevole e soprattutto evitando ogni riferimento puramente tecnico.


...

Sono tredici le persone truffate dalla Maga Clara, la nota veggente di Potenza Picena, che secondo l'accusa, avrebbe promesso guarigioni miracolose dietro lauti pagamenti


...

Ultimo appuntamento per la stagione invernale della Rondinella di Montefano. Sabato 5 aprile va in scena, alle 21.15, la Bifo Band con lo spettacolo "Il Cantico (il gioco dell'amore)", con canzoni liberamente tratte dal Cantico dei Cantici.


...

Un dialogo cordiale e proficuo per confrontarsi sulle principali problematiche che toccano da vicino la comunità civitanovese. Questo il clima che ha caratterizzato, ieri pomeriggio a palazzo Sforza, il primo incontro ufficiale tra il sindaco Massimo Mobili e l'arcivescovo monsignor Luigi Conti, avvenuto alla presenza della Giunta comunale e del segretario generale Sergio Morosi.


...

Si inaugura a Londra, venerdì 11 aprile, presso la galleria GXGallery, importante e frequentatissima galleria londinese, la mostra "Oltre i Portali" dello scultore maceratese Massimiliano Cacchiarelli Principi, un artista che vive e lavora nel nostro territorio.



...

Dopo i positivi riscontri ottenuti con l'iniziativa "A tutta frutta…!", la campagna sostenuta dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche Sociali, che tende a promuovere il consumo di frutta a merenda e che sta coinvolgerà gli alunni dei due istituti comprensivi "Grandi" e "Lucatelli" e la scuola dell'infanzia "maestre Pie Venerini" che prevede, un giovedì al mese, la distribuzione gratuita a tutti gli alunni di frutta fresca per la merenda delle ore 10,30, con l'intento di favorire il consumo di alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti, preziosi per il nostro benessere, il cui loro utilizzo è un fattore preventivo nei confronti di patologie cardiocircolatorie e tumorali, è stata presentata la seconda edizione della festa "Giochi, Briciole & Favole...".


...

Lunedì 7 aprile torna l'appuntamento con "Poesia in Vita", primo festival della poesia declamata promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia. Il teatro "Lauro Rossi" di Macerata ospita, a partire dalle 21,15, lo spettacolo "Esiste il tempo" con Alessandro Seri e Paolo Filippo Bragaglia che ne firma le musiche.






...

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Luciano Ruffini e l'Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio hanno presentato due nuove iniziative dedicate ai cittadini più piccoli.
Infatti dal prossimo lunedì 7 aprile prende avvio il "Pedibus", un progetto particolarmente innovativo che prevede che i bambini che frequentano le scuole elementari siano accompagnati da un adulto a scuola a piedi mentre domenica 20 aprile, dopo il successo dello scorso anno, torna la grand festa dedicata ai più piccini "Giochi, Briciole & Favole...".


...

Si è conclusa , con l'assegnazione ad un'impresa di Treia, la gara d'appalto che la Provincia di Macerata aveva indetto il mese scorso per l'affidamento dei lavori di allargamento ed adeguamento delle barriere di sicurezza sul ponte della strada "Iesina" nel centro abitato di Appignano.






4 aprile 2008

...

Il vasto territorio maceratese compreso tra la media vallata del Potenza e l'area settempedana del comprensorio del San Vicino, racchiude l'itinerario che la delegazione provinciale del Fai ha scelto per la 16esima "Giornata di Primavera", in programma sabato 5 e domenica 6 aprile.



...

La Squadra Mobile della Questura di Macerata, ha arrestato nella mattinata di giovedì tre giovani di nazionalità albanese, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione




...

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto da "Gabbiano", spettacolo di Leo Muscato andato in scena a Montelupone in anteprima nazionale ed allestito interamente nel teatro del borgo, nell'ambito del Progetto Residenza, il Teatro Degli Angeli ospita sabato 5 aprile alle ore 21,15 "Black Mazurca", di Antonio Lucarini.












3 aprile 2008