IN EVIDENZA



9 aprile 2008







...

I carabinieri della compagnia di Civitanova hanno arrestato due stranieri, ricercati dal luglio scorso e sospettati di aver rifornito due tossicodipendenti morti per overdose.


...

Il concorso "Cortocircuito rockcontest" è destinato alle bands che propongono brani inediti e originali, organizzato a Camerino da Tony&Volumi Production in collaborazione con il circolo culturale Pablo Neruda e con il patrocinio del Comune di Camerino si svolgerà nei giorni 17, 18, 19 aprile presso il cinemateatro U.Betti in piazza Garibaldi, dalle ore 21.



...

I quotidiani ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online, a cui anche questa testa è iscritta) nel mese di marzo hanno segnato risultati senza precedenti per quanto riguarda le pagine lette, sopra quota 18 milioni e mezzo e per gli utenti unici, a quota di poco inferiore ai 2 milioni.
Successo anche per il seminario su OpenX e la pubblicità online, svoltosi ad Ancona il 4 aprile.


...

Vigilia di Play off per la Lube Banca Marche, che mercoledì sera alle 21.00 sarà di scena al Pala Tiziano di Roma, contro la Mezzaroma Volley, per gara 1 dei quarti di finale dei play off 2007/2008. La squadra ha raggiunto la capitale nel tardo pomeriggio di martedì, dopo aver effettuato in mattinata una seduta di allenamento tecnico.





...

E’ rimasto entusiasta della risposta del pubblico recanatese, che l’ha applaudito sabato e domenica scorsi come protagonista di “Memorie dal sottosuolo”, ma ha confessato ammirazione anche per una città “bella e pulita”, dove ha ritrovato un teatro “meraviglioso, un gioiello di cui andare davvero fieri”.




...

Mercoledì 9 aprile alle ore 16.00 il Progetto "Parco Storico della Battaglia di Tolentino" verrà presentato all'Università di Macerata, presso il Polo Didattico "L. Bertelli"  in c.da Vallebona, , da Paolo Scisciani presidente dell'Associazione Tolentino 815, dal prof. Bressan, vicepreside della  Facoltà di Scienze della Formazione e dal prof. E. H. Ercoli, insegnante del Corso Scienze del Turismo.


8 aprile 2008



...

Nasce dalla collaborazione tra Università di Camerino e Università Politecnica delle Marche il Matec: il Laboratorio Regionale delle Marche per la ricerca scientifica e tecnologica sulle "proprietà strutturali, elettroniche, e ottiche di materiali organici e ibridi per lo sviluppo di tecnologie innovative".


...

Il giorno 4 aprile 2008 la delegazione ufficiale di Corridonia e Treia, guidate dall'assessore provinciale alla cultura Alessandra Boscolo, dai sindaci di Corridonia Nelia Calvigioni e di Treia Luigi Santalucia, e composta dagli assessori alla cultura Massimo Cesca e Tullio Patassini, oltre che dai responsabili di Associazioni locali, si sono recate a Firenze per rendere omaggio ad uno dei figli più illustri della nostra terra, l'abate Luigi Lanzi, figura poliedrica di studioso e letterato del XVIII secolo.



...

Presentata a Macerata la campagna promozionale "Orgogliosi di fabbricare italiano", promossa dall'Istituto Tutela Produttori Italiani, con il sostegno della Provincia di Macerata, Ascoli Piceno, Regione Marche e Banca delle Marche. Certificazione e promozione per i prodotti cento per cento "made in Italy"


...

Il comune di Recanati, in collaborazione con quello di Porto Recanati, ha organizzato un evento per commemorare i sessanta anni dalla morte dell'artista Biagio Biagetti, scomparso nel 1948. Nato a Porto Recanati nel 1877, vissuto a Recanati e morto a Macerata, Biagetti è stato un artista di grande sensibilità, specializzato in opere di contenuti sacri. Divenne nel 1921 il primo direttore dei Musei Vaticani e nel 1932 curò l'allestimento della Pinacoteca Vaticana.





...

Conto alla rovescia per le Giornate dell'Orientamento dell'Università di Macerata: per due giorni, il 10 e l'11 aprile, l'Ateneo spalancherà le porte agli studenti delle superiori, che saranno presto chiamati a decidere il proprio futuro formativo e professionale.



...

Il maratoneta marchigiano Ulderico Lambertucci sta per arrivare alla meta della sua ultima impresa, la corsa da Roma a Gerusalemme per la pace e il dialogo fra popoli e religioni. E proprio in vista delle tappe finali di questo singolare pellegrinaggio cresce l'interesse dei mass media per l'avventura di Lambertucci.





7 aprile 2008

...

Dall'11 al 14 aprile il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata ospiterà "Energeticasa", il primo salone delle energie rinnovabili per l'abitazione e del risparmio energetico organizzato dalla Proloco di Villa Potenza con il patrocinio della Provincia e del Comune di Macerata, Legambiente.



...

Con La febbre del sabato sera di Nan Knighton, Arlene Phillips, Robert Stigwood e Paul Nicholas in scena mercoledì 9 e giovedì 10 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche si conclude la sezione dedicata al divertimento del Convito, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche. Lo spettacolo - prodotto da Planet Musical - dopo Civitanova Marche sarà in scena anche al Teatro della Fortuna di Fano dall'11 al 13 aprile (info 0721 800750).