IN EVIDENZA



18 aprile 2008

...

Aprirà i battenti sabato 19 aprile alle 18 nella sede di Palazzo Ottoni a Matelica, la mostra Potere e Splendore. Gli antichi Piceni a Matelica, curata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche con la collaborazione del Comune di Matelica e fortemente sostenuta dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche, dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità Montana Alte Valli del Potenza e dell'Esino,  dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e dalla Camera di Commercio di Macerata.





...

E' rimasta bloccata tutta la mattinata, la superstrada 77 Valdichienti, nei pressi dello svincolo Macerata sud-Corridonia, dove intorno alle quattro di giovedì mattino, un giovane è morto dopo un gravissimo incidente stradale



...

Domenica 20 aprile si svolgerà la 38esima Assemblea regionale dell'Avis Regione Marche dal titolo "Meglio donare, donare meglio. L'autosufficienza di sangue e plasma nelle Marche, e le unità di raccolta associativa" , presso il relais benessere Borgo Lanciano a Castelraimondo


...

Il Museo Napoleonico di Palazzo Parisani-Bezzi ospita una importante mostra. Infatti dal 18 aprile sarà allestita una personale dell'artista Paolo Mazzanti intitolata "Energia del Tempo". Questa mostra fotografica di apertura del Ciclo di Arte Contemporanea 2008 "Tra Memoria e Futuro" ed inserita nel cartellone "Spazio _01" promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, sarà inaugurata venerdì 18 aprile alle ore 18 alla presenza dell'artista e del critico Leo Mattarella.



...

Il Comune di Caldarola domenica 20 aprile 2008 alle ore 17,00, è lieto di invitare tutti presso il Teatro Comunale di Caldarola alla presentazione del libro "Alberi monumentali delle Marche" di Valido Capodarca. Il motivo? Perché uno degli esamplari più vetusti, Caldarola ce l'ha in casa…....


...

L'incendio alla stazione ferroviaria, danni ad auto percheggiate, alcuni locali commerciali devastati: hanno un nome i reponsabili di questi atti, sette ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 20 anni, denunciati dai carabinieri per devastazione in concorso.


...

Riapre i battenti lo storico Caffè Maretto, sotto palazzo Sforza in Piazza XX Settembre, gestito fino a poco tempo fa da Natasha Stefanenko e dal marito Luca Sabbioni. Cambia la gestione, all'interno tutto resta uguale, con l'atmosfera unica creata dal design e dall'arredamento di Milo Manara e Roberto Cavalli. 



...

Tolentino, venerdì 18 aprile alle ore 21 nella Basilica Concattedrale di San Catervo Martire Vigilia della fausta ricorrenza dell'elezione di Papa Benedetto XVI Inaugurazione del restaurato Organo opera di F.Zanin (1957). Concerto del Maestro Padre Theo Flury, OSB, Docente di Organo e Composizione Organistica al Pontificio Istituto di Musica Sacra, Vaticano, Dedicato a Papa Benedetto XVI


...

Saranno esposti al pubblico, fino al prossimo 15 giugno, nella sala antistante l'Aula magna del Palazzo comunale i cinque dipinti restaurati provenienti dalla chiesa di sant'Agostino. Si tratta di un primo nucleo di opere che fa parte di un progetto complessivo di recupero delle pale d'altare della chiesa recanatese, curato e finanziato dalla Soprintendenza per i Beni storici artistici delle Marche-Urbino. 




...

Venerdì 18 aprile, alle 21.15, nella Specola della biblioteca Mozzi Borgetti nuovo appuntamento con "Libriamoci, in biblioteca letteralmente fantastico" che presenterà Flavio Soriga e la sua ultima opera letteraria "Sardinia Blues" (edizioni Bompiani).







17 aprile 2008

...

Anche l'Atalanta strizza l'occhio ai giovani calciatori delle Marche. Con l'ultimo arrivo in casa orobica di Matteo Forabosco, classe 1994 Attaccante della Dorica Torrette di Ancona (nella foto con Paolini responsabile della Dorica) salgono a tre i giovani calciatori marchigiani approdati nel settore giovanile più importante d'Italia.







...

Nell'ambito degli eventi della Settimana Missionaria 2008, in programma a Macerata fino al 24 aprile, l'associazione di volontariato M.G.S.-SER.MI.G.O, in collaborazione con la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Macerata, organizza il convegno dal tema "Immigrazione e mercato del lavoro: politiche dell'occupazione e dell'integrazione sociale".



...

Ribalta nazionale per i Mhalbianco, una band di ragazzi di Pioraco, che ieri è andata in onda per la prima volta sulla rete musicale Matchmusic, che copre tutta Italia, nella trasmissione Back Stage, che li ha ripresi in occasione del loro concerto al Much More di Matelica lo scorso 23 febbraio.



...

Un cittadino albanese di 34 anni ed una ragazza italiana di 27, sono stati arrestati perchè trovati in possesso di circa 200 grammi di cocaina



...

La presentazione del libro di Giovanni Rilli "La Sagra di San Giovanni. Pomeriggio di fuoco e di sangue a Letegge, Pozzuolo e Capolapiaggia", aprirà sabato 19 aprile alle 11, nella sala dei Priori del palazzo Comunale di Camerino, il programma delle manifestazioni celebrative per il 63esimo anniversario della Liberazione, promosso dalla presidenza del Consiglio provinciale di Macerata in collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea "Mario Morbiducci", l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, e organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e diversi Comuni, fra cui il capoluogo di provincia e Civitanova Marche, che quiest'anno ospiterà la cerimonia ufficiale del 25 aprile.


...

Vincenzo Cerami è il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna "Poesia in Vita", festival della poesia declamata promosso dalla Provincia di Macerata, in programma per giovedì 17 aprile (ore 21,15) al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.


...

Con "La buona madre" di Carlo Goldoni diretta da Stefano Pagin va in scena venerdì 18 aprile l’ultimo appuntamento dedicato alle storie del Convito, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.