7 maggio 2008


...

Scalando le classifiche è diventata in pochi mesi la nuova stella del pop neomelodico italiano ed ora ha scelto le Marche per testare la tournèe estiva del suo "Mai dire mai Tour 2008". Anna Tatangelo si esibirà in anteprima nazionale sabato prossimo 10 maggio nel Palazzetto dello Sport di Sarnano.

















...

"La scuola per la legalità: i diritti e i doveri dei minori": su questo tema si confronteranno i sindaci e gli assessori junior dei Consigli comunali dei ragazzi che, da giovedì 8 a sabato 10 maggio, confluiranno a San Severino - da diverse regioni d'Italia - per il secondo convegno nazionale organizzato dal locale Istituto comprensivo "Tacchi Venturi".





...

Due appuntamenti interessanti all'Università. Giulio Silenzi presenta la "Proposta di linee guida del piano turistico 2008 della Provincia di Macerata", mentreGiacomo Marramao dell'Università di Roma 3 e Lia Formigari dell'Università di Roma "La Sapienza", terranno una conferenza su "Filosofia e 'politica' del lavoro".


...

In occasione dell'Anno Europeo del dialogo interculturale il Comune di Macerata, in collaborazione con l'Associazione Strade d'Europa, ha organizzato una serie di iniziative volte a coinvolgere l'intera cittadinanza, per la Festa dell'Europa dall'8 al 10 maggio. 


6 maggio 2008



...

Sarebbe sbucata all'improvviso da una stradina laterale, la bambina investita nel pomeriggio di domenica da una Fiat 500, condotta da una donna di Corridonia





...

Sarà un grande evento musicale l'attesissimo concerto di chiusura della Stagione Sinfonica 2007-2008 della FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana che debutterà giovedì 8 maggio alle Muse di Ancona, per proseguire poi nei due giorni seguenti al Pergolesi di Jesi e al Lauro Rossi di Macerata (concerti alle ore 21.00).



...

Navigando ed esplorando” è il titolo scelto per la 19esima edizione della mostra mercato del libro per ragazzi che verrà inaugurata mercoledì 7 maggio, alle ore 9, nell’Aula magna del Palazzo comunale alla presenza delle autorità cittadine. La mostra sarà visitabile dal 7 all’11 maggio in tre sedi espositive: Galleria Guzzini, Atrio comunale e Torre civica.





...

Sono 43 i Comuni del Maceratese che domenica 11 maggio partecipano all'iniziativa "Voler bene all'Italia", la festa nazionale della Piccola Grande Italia promossa da Legambiente per festeggiare l'identità, la tradizione e la bellezza anche del nostro territorio dove si contano la presenza di un parco nazionale, due riserve naturali statali, cinque oasi naturalistiche, sei bandiere arancioni, due bandiere blu e sette tra i borghi più belli d'Italia.