IN EVIDENZA




Importante riconoscimento per Macerata, arriva il premio Comune Riciclone

Un altro importante riconoscimento per il Comune di Macerata premiato ieri mattina, mercoledì 12 dicembre, come uno dei Comuni Ricloni con la più alta percentuale di raccolta differenziata, nell’ambito della seconda Edizione di Ecoforum Marche organizzato da Legambiente Marche-Forum che si è svolta alla Facoltà di Scienze della Università Politecnica delle Marche ad Ancona.

30 settembre 2008



...

L'Istituto musicale "Nelio Biondi" di Camerino organizza XV CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI MUSICISTI “CITTÀ DI CAMERINO” con il contributo del Comune di Camerino Provincia di Macerata, Banca dei Sibillini e il patrocinio della Comunità Montana di Camerino e Università degli Studi di Camerino.


...

Nella nostra provincia il culto dei morti è particolarmente sentito con cimiteri curati come piccoli giardini, dalle tombe alle epigrafi che si adeguano alle mode dei tempi. La storia inizia dopo la battaglia di Campoformio.



...

Procede il restauro di Palazzo Buonaccorsi. Una tappa importante è stata raggiunta nei giorni scorsi con l'emissione da parte del servizio Affari generali del Comune del bando per l'incarico di progettazione e direzione dell'esecuzione del contratto relativo all'allestimento del museo dello storico Palazzo.



...

Il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato oggi i segretari regionali di CGIL-CISL-UIL Gianni Venturi, Stefano Mastrovincenzo, Graziano Fioretti, per fare il punto sulla situazione della crisi dell’A.Merloni e del distretto fabrianese.


...

Giornata Mondiale del Turismo "Il turismo affronta le sfide del cambiamento climatico"seminario di approfondimento a Tolentino sul tema "Clima, Turismo e Termalismo la ricerca del benessere del corpo e dello spirito, oggi  alla sala Fusconi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola, a Tolentino, con inizio alle ore 9.30.





...

C'è anche una struttura ricettiva delle Marche tra i vincitori della seconda edizione di "SensoriABILIS - Oscar dei Sensi e dei Sapori", la manifestazione dedicata al turismo accessibile e alla multisensorialità, che premia le realtà che si sono distinte in questo settore. Si tratta di Natural Village, villaggio turistico di Porto Potenza Picena, che si è aggiudicato il 'Premio migliore struttura ricettiva".






...

A causa dell'anomala ondata di freddo che si registra in questi giorni il sindaco di Macerata con una ordinanza ha stabilito l'attivazione temporanea degli impianti di riscaldamento a partire dal 29 settembre nelle fasce orari dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.





...

Un maceratese sta partecipando, insieme ai cinquanta migliori laureati d'Italia, al Best 2008, dal 27 settembre al primo ottobre 2008, sulle colline bolognesi.



29 settembre 2008


...

Sabato 4 e domenica 5 ottobre Patrizia Tardelli sarà a Tolentino presso i nuovi locali espositivi della ditta FALLIMENTI s.r.l., in via Cristoforo Colombo, per due giorni di performance di pittura dal vivo.
Patrizia Tardelli da qualche anno vive e lavora a Senigallia, ma è nata e cresciuta a Tolentino e non dimentica le sue radici alle quali è profondamente attaccata.



...

Civitanovese e Fossombrone rimangono appaiate in vetta alla classifica dopo i pareggi con Cingolana e Vigor Senigallia. La Castelfrettese, con la vittoria di Urbania, si insedia al terzo posto. In coda ancora ferma a zero punti la Monturanese, sconfitta a Fabriano.



...

L'Associazione culturale Voce Aperte invita tutti alla presentazione del libr "Salve ne vogliamo parlare?" di Francesco Ciccarelli, oggi alle 16.30 nella sala convegni dell'Hotel Claudiani




...

In occasione della tradizionale manifestazione promossa dalla Camera di commercio di Macerata per la consegna del "Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico", che si è svolta questa mattina ad Abbadia di Fiastra, la Provincia di Macerata ha assegnato il "Premio Etico 2008", un riconoscimento istituto per la prima volta nel 2003 riservato ad aziende del territorio che si sono maggiormente distinte per aver favorito l'occupazione di portatori di handicap.