IN EVIDENZA




Truffe online: denunciato un pluripregiudicato residente a Genova

La Polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le cosiddette truffe online attraverso le quali persone spregiudicate approfittando dell’anonimato che spesso garantisce il web, inventano delle vere e proprie trappole per avere facili guadagni ai danni di persone che in buona fede si appoggiano al web per vendere o comprare merce di ogni tipo.

20 ottobre 2008



...

Don Stefano Carusi, già Priore della Venerabile Confraternita del Santissimo Sacramento di Camerino (MC), che lo scorso 11 ottobre ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale, sabato 18 ottobre 2008 alle ore 17,00, ha celebrato una Messa Solenne nella Cattedrale della sua città natale, Camerino. La comunità confraternale e confraternitale marchigiana si sente affettuosamente vicina al novello sacerdote, formulando tutti i migliori auguri di un proficuo e lungo ministero sacerdotale. 



...

Agli abitanti di Villa Potenza il nuovo raccordo stradale che la Provincia si accinge a costruire con un investimento di quasi 14 milioni di euro piace, ma ciò che più li soddisfa - al di là dell'opera pubblica in sé - è l'attenzione che l'Amministrazione provinciale sta ponendo verso i bisogni infrastrutturali della popolosa frazione maceratese.


...

Arena è stata presente dal 16 al 19 ottobre all’Expo-Tolentino, la prima fiera campionaria organizzata con l’obiettivo di valorizzare le produzioni manufatturiere del territorio, in programma nelle principali piazze e negli antichi palazzi del centro storico della città marchigiana.



...

Il Comune invita i cittadini extracomunitari che abbiano provveduto al rinnovo del permesso di soggiorno, a recarsi presso gli uffici anagrafici del Comune (viale Trieste, 24) per rilasciare la dichiarazione di dimora abituale e consegnare la copia del permesso di soggiorno così come stabilito dal decreto 223/89.


...

La personalità criminale e lo sviluppo di comportamenti violenti: imparare a riconoscere precocemente i segnali problematici. E' questo il tema al centro della sesta edizione del "Mese della prevenzione psico-pedagogica" organizzata dall'associazione Praxis in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali del Comune.


...

Lunedì mattina la sala giunta del Comune di Matelica ospiterà un incontro tra rappresentanti dell'Amministrazione provinciale e delegati di tutti i nove Comuni che fanno parte della Comunità Montana Alte Valli del Potenza e dell'Esino per discutere ed elaborare una linea comune in merito ai fondi le aree sottoutilizzate e per la riconversione delle aziende in crisi.





...

"Sostenere e promuovere gli investimenti in fattori immateriali dello sviluppo con progetti integrati, supportare la creazione di reti ed aggregazioni tra piccolo e medie imprese, creare relazioni stabili tra le realtà produttive ed il sistema scolastico-formativo, della ricerca e del trasferimento tecnologico, facendo leva sulle eccellenze locali, imprenditoriali ma anche turistiche e culturali, e su un nuovo modello di public policies".


...

Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della viabilità urbana ed extraurbana, che vedono il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di nuove rotatorie in diverse parti della città, l'Amministrazione comunale procederà alla sostituzione della condotta dell'acquedotto in via Cesare Battisti.









18 ottobre 2008


...

Continua nel fine settimana Leguminaria. Musicanti e Cantastorie, Mercatino di prodotti tipici, Assaggi di roveja, Mostra degli antichi mestieri, Esposizione dell'artista Sandro Bisonni. Ceci, fagioli e lenticchie degustati in una suggestiva atmosfera del passato, serviti nelle ciotole di terracotta dei Maestri Vasai Appignanesi, elaborati secondo le ricette locali e accompagnati dal Rosso Piceno dell'Azienda agricola di Villa Forano.I commensali riceveranno in regalo la ciotola ed il bicchiere di terracotta con cui consumeranno il pasto. Ecco alcune ricette.





...

La laurea honoris causa all'Università di Camerino, incontri in Regione: sono i principali appuntamenti che vedranno impegnata la commissaria europea per la politica regionale, Danuta Hubner, nella visita che effettuerà, nelle Marche, venerdì 24 ottobre.





...

Sabato 18 ottobre Agriturismo Colle Regnano e Slow Food Monti Sibillini organizzano una serata all'insegna della convivialità, ove si potrà degustare un menù a base di cibi legati al territorio e alle tradizioni.






...

Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, l'Università di Camerino ha deciso di legare la sua immagine alla narrativa: una giuria composta da dieci studenti iscritti all'Università di Camerino infatti ha letto le tre opere finaliste del Premio Biennale di narrativa "Matelica - Libero Bigiaretti", ed è pronto ad esprimere il proprio giudizio nel corso della cerimonia di premiazione.