IN EVIDENZA




Marijuana destinata alle scuole: maxi sequestro nel maceratese

Operazione antidroga dei poliziotti della Questura di Macerata.

22 dicembre 2008

...

Il Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche Sociali, ha attivato, a partire dal 13 dicembre e a pieno regime da prossimo mese di gennaio, uno spazio specifico dedicato alla mediazione familiare e/o spazi neutri per incontri protetti tra genitori separati e figli, finanziato dal Comune di Tolentino, dalla Regione Marche e dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri.





...

L'Associazione Noto Tolentino nasce nel 1993, e fin dai primi anni di attività, grazie alla capacità dei dirigenti e alla professionalità dei tecnici viene segnalata come tra le migliori società marchigiane per l'organizzazione e si impone tra le migliori squadre della regione per l'attività agonistica svolta e per i numerosi successi ottenuti dai suoi affiliati sia a livello Regionale che Nazionale.






...

"La scelta dell'altro in quanto tale, non è un puro atto di volontà, poiché è piuttosto un atto che si fa con l'esistenza, con tutto ciò che siamo, tanto che questa scelta genera e di volta in volta rigenera la vita comune". Partendo da questa semplice frase del prof. Roberto Mancini, docente di Ermeneutica Filosofica all' Università di Macerata, la parrocchia Santa Famiglia di Tolentino, in collaborazione con l'Azione Cattolica Italiana, le Acli ed il CGS 'Vittorio Bachelet' ha organizzato un incontro pre parlare di buona reciprocità.




...

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Domenico Paterna, ha resi noti i dati dell'attività provinciale dei carabinieri nel 2008, in calo i furti. Il colonnello sta per lasciare il suo incarico, per una missione all'estero




...

Nell'ultima giornata di andata di Regular Season, la Lube Banca Marche espugna Piacenza al quinto set (25-23, 23-25, 25-23, 22-25, 13-15), consolidando il primato in classifica su Trento, ora distante due lunghezze: nei quarti di finale della Coppa Italia l'avversaria dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi sarà Vibo Valentia, che in graduatoria ha superato Perugia al rush finale, assicurandosi l'ultimo posto utile per partecipare alla manifestazione.



...

E' in pubblicazione il nuovo bando della Provincia di Macerata per lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili. Prevede la concessione, per complessivi 400 mila euro, di contributi a famiglie, associazioni senza scopo di lucro e liberi professionisti che intendono realizzare ad uso delle proprie abitazioni, sedi e studi professionali, impianti fotovoltaici, impianti solari termici, pompe di calore.



...

Un Natale di "Solidarietà senza confini" è quello che propone la Provincia di Macerata che per lunedì prossimo (22 dicembre) al teatro Lauro Rossi di Macerata, (inizio ore 21,15) organizza una serata interamente dedicata ai bambini palestinesi ed eritrei, nell'ambito dei progetti di cooperazione internazionale sviluppati e seguiti in questi anni dalla stessa Amministrazione provinciale.


...

Nella scorsa estate alcuni giovani della diocesi di Macerata hanno svolto una settimana di campo di lavoro a Madaba, in Giordania, nell'Arsenale dell'incontro, dove risiede una nostra conterranea, Cristiana Capitani




...

Mancano solo pochi giorni di tempo e centinaia di migliaia di persone potrebbero perdere la possibilità di vedersi ricaricare sulla propria Carta Acquisti i 120 euro previsti dal Governo come finanziamento retroattivo.



20 dicembre 2008


...

La frazione è da qualche giorno abbellita dalle luminarie che, visto l'impegno della Pro loco di Villa Potenza nella salvaguardia ambientale e la particolare attenzione al verde, non potevano che essere a risparmio energetico.


...

IN ESCLUSIVA REGIONALE DA TORINO TORNANO a Montefano I "FLIC" Scuola di Circo ovvero la Reale Società Ginnastica di Torino
AL Teatro la RONDINELLA di Montefano Domenica 21 Dicembre 2008 alle ore 17






19 dicembre 2008


...

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto per realizzare, con  una spesa di 300 mila euro cofinanziata per metà dal Comune di Macerata, una rotatoria a Sforzacosta, nel punto in cui all'inizio dell'abitato la strada "77" si incrocia con l'innesto della "485" per Piediripa-Civitanova.



...

Il pranzo della vigilia di Natale è un appuntamento che si ripete da una dozzina d'anni alla "Trattoria da Ezio" in via Crescimbeni (Macerata).