Matelica: a teatro "Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella"

1' di lettura 07/02/2008 - Giovedì 7 febbraio, alle ore 21.15 va in scena al teatro Piermarini, \"Romeo&Giulietta nati sotto contraria stella\". Alle 18.30 nel foyer del teatro, aperitivo con il regista Leo Muscato e con gli attori.

MATELICA â€" Giovedì sette febbraio alle ore 21 andrà in scena al Piermarini di Matelica “Romeo&Giulietta Nati sotto contraria stella”, da William Shakespeare, per la regia di Leo Muscato, compagnia Leart con Ruggero Dondi, Salvatore Landolina, Paolo Bessegato, Ernesto Mahieux, Giordano Mancioppi, Marco Godetti, Alessandro Grazian, Dario Buccino.



I veri protagonisti del nostro spettacolo, non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare “La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo”. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro sono intenzionati a raccontarla, osservando il più autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili!



Succede un miracolo però: nonostante tutto, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi comici, riescono a raccontare la storia dei due giovani amanti; anche se a farlo sono degli uomini che “giovani” non lo sono più da tanto tempo. E in un modo o nell’altro riescono pure a far commuovere! Forse perchè dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati sotto contraria stella.



Vendita biglietti presso teatro Piermarini, mercoledì 6 febbraio dalle 17 alle 19, giovedì 7 febbraio dalle 17 ad inizio spettacolo.



Infolinee: 0737 85088






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2008 alle 15:02 sul giornale del 07 febbraio 2008 - 631 letture

In questo articolo si parla di