Macerata: i risultati dell'Annuario statistico 2007 disponibili on line

macerata 1' di lettura 13/02/2008 -

 E\' stato presentato ieri nella sala consiliare del Comune, l\'Annuario statistico di Macerata del  2007.



MACERATA - Il puntuale rapporto che approfondisce tra le altre, informazioni relative alla popolazione, alla sanità, all\'istruzione, alla sicurezza e alla finanza locale è stato messo a punto dall\'ufficio statistica dell\'Amministrazione comunale e dall\' ufficio regionale dell\'Istat.

Il resoconto è di facile consultazione ed è a disposizione di chiunque voglia farlo sul sito del Comune di Macerata: www.comune.macerata.it attraverso il link dedicato al cittadino. Due le novità di quest\'anno: il capitolo dedicato agli incidenti stradali e alla localizzazione delle dieci vie con il più alto tasso di sinistri e quello dedicato all\'immigrazione e alle politiche di integrazione di questa fascia di popolazione che ha raggiunto il 7.4% del totale.

Una sezione di particolare interesse è quella che descrive il tasso di longevità della popolazione anziana, tra i più alti d\'Italia, soprattutto per quanto riguarda le donne. L\'annuario costituisce inoltre un indispensabile strumento di supporto obiettivo per professionisti, imprenditori e lavoratori per avere un quadro qualificato della realtà locale.

Attraverso l\'utilizzo di 150 tra tavole statistiche e grafici, supportati da testi di commento, la lettura dell\'Annuario statistico 2007 è anche un interessante viaggio all\'interno della vita della città e della sua popolazione, dei suoi cambiamenti, e delle sue curiosità in cui tutti siamo coinvolti.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2008 alle 14:03 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 611 letture

In questo articolo si parla di