Montelupone: convegno interregionale dei veterani dello sport

13/02/2008 -
Oltre 50 delegati da Marche, Umbria e Abruzzo si sono riuniti a Montelupone


MONTELUPONE - Si è tenuto domenica 10 febbraio un convegno interregionale dei Veterani dello Sport, ospitato nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. A Montelupone si sono ritrovati oltre 50 delegati provenienti da Marche, Umbria e Abruzzo, ed erano presenti anche il vicepresidente vicario dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Gian Paolo Bertoni, il vicepresidente Giovanni Bagaglia, il delegato regionale Antonio Romagnoli ed il presidente della sezione di Potenza Picena e Montelupone Giuseppe Giacomelli, oltre al sindaco di Montelupone Nazareno Agostini e all’assessore allo Sport del Comune di Porto Recanati, Roberto Attaccalite.

Nel corso della riunione si è discusso di temi di interesse relativi alla realtà degli sportivi veterani, e sono anche state elaborate delle proposte in vista dell’assemblea nazionale che si terrà a Paestum nel maggio prossimo; ma il tema principale è stato quello dei valori sportivi da trasmettere ai ragazzi, attraverso programmi di formazione ed aggiornamento e l’educazione delle giovani generazioni. L’incontro ha visto anche la premiazione di dodici cicloamatori veterani sportivi affiliati alla Federazione Ciclistica Italiana, che hanno ricevuto una medaglia e la tessera dell’associazione.

Al termine del convegno, un momento di festa con il pranzo per tutti i partecipanti presso il centro sociale anziani, grazie all’impegno del presidente Luigi Frusca. Una giornata in cui si sono dati appuntamento tanti appassionati di sport e di valori quali la lealtà ed il sacrificio, che non conoscono età e che vanno trasmessi ai più giovani come esperienza formativa per la vita.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2008 alle 14:37 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 999 letture

In questo articolo si parla di