Al palasport di Tolentino 17° Edizione della Gara di Danza “Winter Macth”

15/02/2008 - Per il sesto anno consecutivo il Palasport di Tolentino “Giulio Chierici” ospita la 17° edizione di “Winter Match”, gara di danze folk romagnole e la 7° edizione di “Fashion Caribe”, competizione di danze di gruppo e balli caraibici.


TOLENTINO - La manifestazione è organizzata dai Maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana della Fashion Gia. Man. Dance, sotto l’egida della Federazione Italiana Danza Sportiva, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Tolentino ed in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco TCT.
Questa gara nazionale è oramai divenuto un appuntamento fisso a Tolentino e richiama oltre mille partecipanti provenienti da tutta Italia ed in particolare è molto apprezzata in quanto è molto ben organizzata e contemporaneamente offre diversi momenti di spettacolo e show di danza con grandi campioni.


Il 17° trofeo “Winter Macth” si terrà nella mattinata di domenica 17 febbraio 2007. Dalle 8.30 alle 9 ritiro numeri e conferma coppie. Alle ore 9.30 inizierà la competizione di danze folk romagnole che, nelle diverse categorie, vedrà i ballerini gareggiare nel valzer, nella mazurka e nella polca. Al termine della gara si terranno le premiazioni.
Nel pomeriggio, invece, avrà luogo la 7° edizione di “Fashion Caribe” che prevede una competizione incentrata sulle danze caraibiche.


Si inizia alle ore 14 con la gara di danze a squadre (sincronizzato, coreographic team, dance show) a seguire è prevista la gara di Rueda de Casino e la gara di danze caraibiche quali la salsa cubana, salsa portoricana, di merengue, bachata e mambo New York style. Al termine di ogni competizione avranno luogo le premiazioni delle coppie e delle squadre vincitrici.
A rendere ancora più spettacolare questa bella manifestazione lo show di rock acrobatico con i campioni italiani “Angel’s Rock” Katiuscia e Paolo Ferrara.
Tra gli ospiti, per le premiazioni, sono attesi il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, il Presidente regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva Luigi Gentilucci, l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri ed il Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco TCT Edoardo Mattioli.


La nostra Città ed il nostro Palasport â€" ricorda il Sindaco Luciano Ruffini - si prepara ad ospitare ballerine e ballerini, di tutte le età, provenienti da tutta Italia, che non mancheranno di divertire il pubblico con le loro spettacolari e ritmate esibizioni. Del resto le danze folk romagnole ed i balli caraibici conquistano sempre più persone, di tutte le età, desiderose di cimentarsi, a coppia o in balli di gruppo, con coreografie sempre più curate e sempre più scenografiche. Un ringraziamento ed i complimenti vanno ai Maestri Crucianelli e Fontana per l’ottima riuscita dell’evento e per aver scelto, ancora una volta, la nostra Città per organizzare la loro importante competizione.






Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2008 alle 16:46 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 1132 letture

In questo articolo si parla di