Treia torna domenica prossima su Rai Due

2' di lettura 15/02/2008 - Treia alla ricerca della conferma: sabato e domenica collegamenti in diretta con \"Mezzogiorno in famiglia\" per rimanere \"città-Campione\".

TREIA - Dopo l\'exploit di domenica scorsa quando si è riusciti a detronizzare la città di Massa Martana, per sei settimane \"reginetta\" di Mezzogiorno in famiglia, Treia cerca la conferma nel prossimo fine settimana per proseguire la sua corsa in una delle più popolari trasmissioni televisive. Ma stavolta la ribalta sarà doppia perchè ci saranno collegamenti in diretta, come peraltro avviene per le località da battere ed avverranno sia sabato che domenica dalla centralissima Piazza della Repubblica alle 9,30 e dalle 11,30 sino alle 13. Avversari saranno i rappresentanti di una città del crotonese nei consueti giochi di abilità, prontezza di riflessi e cultura generale.

Le telecamere di RaiDue quindi accenderanno i riflettori per tutto il weekend su Treia offrendo un\'impareggiabile vetrina promozionale per il territorio e le sue eccellenze. Ufficializzata anche quella che sarà la formazione che proverà a difendere il titolo: Davide Buschittari, Marco Costarelli, Silvia Bora, Alessandra Bora, Giada Fiorani, Marco Giacomini, Sante Calamante, Marina Giannangeli nel delicato ruolo di cuoca, Roberta Dezi che sarà la cantante e Francesco Caprari. \"A tal proposito, sottolinea l\'assessore al turismo Sandro Marozzi, tengo a precisare che questa selezione è partita dallo scorso mese di Settembre con annunci ed avvisi pubblici. Poi, anche per il poco tempo a disposizione ed a causa di qualche forfait dell\'ultim\'ora abbiamo approntato la squadra che comunque si è dimostrata altamente competitiva. Il giudizio conclusivo sui partecipanti tuttavia è stato espresso dalla produzione che cura la realizzazione del programma\".

Il premio finale è allettante: la Rai infatti ha messo in palio uno scuolabus ma per giungere a questo obiettivo occorrerà almeno aggiudicarsi altre due puntate. Intanto sarà l\'occasione per far conoscere Treia al vasto pubblico, composto soprattutto da nuclei familiari, che abitualmente segue il programma condotto da Tiberio Timperi ed Adriana Volpe.






Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2008 alle 16:09 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 1056 letture

In questo articolo si parla di