Camerino: borse di studio in diritto civile

logo unicam 19/02/2008 - Scadranno il prossimo 25 febbraio i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per poter partecipare alla prova di ammissione per l’assegnazione di 3 borse di studio per la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università di Camerino.

CAMERINO - La Scuola, diretta dalla Prof.ssa Lucia Ruggeri, ha lo scopo di formare specialisti in diritto civile, con particolare riguardo alle professioni forensi e notarili, nonchè alle funzioni giudiziarie, al fine comunque di promuovere ed elevare la professionalità degli specializzandi.

“E’ proprio per il conseguimento di tali fini â€" sottolinea la prof.ssa Ruggeri â€" che la Scuola intesse relazioni con prestigiose Università di tutto il mondo, accreditandosi nella comunità scientifica internazionale quale centro di ricerche e di formazione in grado di attrarre giovani studiosi provenienti da svariati Paesi latino-americani ed europei”. Dallo scorso anno poi la scuola è dotata di un Comitato scientifico, presieduto dal prof. Pietro Perlingieri, uno dei massimi esperti di diritto.

Fanno parte del comitato anche Guido Alpa dell’Università di Roma ‘La Sapienza’, Gustavo Tepedino dell\'Università dello Stato di Rio de Janeiro, Augustin Luna Serrano dell\'Università di Barcellona, e Ugo Mattei dell\'Università di Torino, grande esperto del sistema giuridico nord-americano. La Scuola inoltre promuove la produzione scientifica anche con quattro collane, alle quali hanno collaborato i principali civilisti italiani e stranieri nonchè attraverso il patrocinio di riviste quali la Rassegna di diritto civile e Le Corti Marchigiane. Presso la Scuola è istituita la Cattedra UNESCO ‘Diritti umani e violenza: governo e governanza’. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it - sezione Unicam-poi.

Ufficio stampa Unicam






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2008 alle 16:39 sul giornale del 19 febbraio 2008 - 578 letture

In questo articolo si parla di