Al Persiani di Recanati arriva Gabriele Lavia fuori cartellone

20/02/2008 -

Ha ottenuto un grande successo la promozione “San Valentino” lanciata dal Teatro Persiani.



RECANATI - Sono stati in parecchi, di Recanati e dei centri della zona, a cogliere l’originale proposta dell’acquisto a soli dieci euro (invece di 30) del biglietto per la prima di “Madre Coraggio” di Bertolt Brecht, in programma venerdì 22 febbraio. La risposta della gente dimostra come il teatro sia entrato nel cuore della città leopardiana, grazie a spettacoli di qualità e ad offerte culturali che appassionano e hanno creato un pubblico, formato anche da molti giovani.

La nuova stagione in particolare, organizzata dal Comune in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, punta sui grandi interpreti della scena italiana. Va in questa direzione la nuova, prestigiosa proposta inserita in cartellone dal Persiani, che fa salire a dieci il numero complessivo degli spettacoli della stagione. Si tratta di “Memorie dal sottosuolo” di Dostoievski con Gabriele Lavia, una figura fra le più rappresentative del teatro italiano degli ultimi quarant’anni. Lo spettacolo, per cui è iniziata già la prevendita dei biglietti, andrà in scena sabato 5 (ore 21) e domenica 6 aprile (ore 17).

Intanto cresce l’attesa per ammirare un’altra grande interprete: Isa Danieli, che porterà in scena dal 22 al 24 febbraio di Madre Coraggio e i suoi figli. Il dramma di Brecht racconta le vicende verificatesi tra il 1624 e il 1636 nel corso della guerra dei Trent’anni (1618-1648). Protagonista della vicenda è una vivandiera, Anna Fierling, nota con il nome di Madre Coraggio, che durante le sue peregrinazioni per l’Europa incontrerà un’umanità piena di miserie, dolori e cinismi. Lo spettacolo, un adattamento di Antonio Tarantino, vanta la regia di Cristina Pezzoli.

Per acquistare i biglietti ancora disponibili per Madre Coraggio e Memorie dal sottosuolo con Lavia occorre recarsi alla biglietteria del teatro aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 oppure telefonare al numero 071.7579445. Il sito Internet del Teatro Persiani è www.teatropersiani.com, accessibile tramite un link anche dal portale del Comune, all’indirizzo www.comune.recanati.mc.it.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 15:43 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 757 letture

In questo articolo si parla di