Macerata: due incontri sulla bioedilizia ed il risparmio energetico

1' di lettura 20/02/2008 - Si parlerà di \"Bioedilizia e risparmio energetico\" all\'incontro - dibattito a carattere divulgativo organizzato per venerdì prossimo (22 febbraio), alle ore 21,15 nella sede del circolo ricreativo santa Croce in viale Indipendenza, da Associazione Aprile e altre organizzazioni che lavorano nell\'ambito dei progetti di Agenda 21.


MACERATA - L\'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Macerata e si struttura in due appuntamenti, il 22 e il 29 febbraio, con relatori esperti in materia di progettazione e realizzazione di edifici rispettosi dell\'ambiente.



Nel corso delle due iniziative verrà presentata la pubblicazione \"Un cammino illuminato dal sole\" a cura di Leonardo Virgili. Al dibattito, invece, interverranno Fabio Pettinari, Daniela Brascugli, Manila Amici e Elena Giammarchi che affronteranno il tema del risparmio energetico in edilizia e che sono i progettisti di una casa ecologica a Belforte del Chienti, un esempio di abitazione ideale organizzata e strutturata in modo da razionalizzare i consumi e ridurre gli sprechi rispettando le fondamentali regole di impatto ambientale.



Tra gli organizzatori dei due incontri anche Cittadinanza attiva, Idea 88, Centro sociale Acli Santa Maria delle Vergini, Ekoclub e Comitato per la salvaguardia delle frazioni Valle, Piediripa e San Claudio.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 15:09 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 944 letture

In questo articolo si parla di





logoEV