Macerata: la responsabile casting di Caravaggio per la Libera accademia cinematografica

20/02/2008 - Calendario denso di appuntamenti in questo periodo per la Libera Accademia Cinemtaografica e Improvvivo (Teatro in rete per la ricerca e la sperimentazione dell\'improvvisazione nelle arti), che insieme organizzano una serie di iniziative tutte all\'insegna della recitazione.


MACERATA - Innanzitutto da ricordare che questi sono gli ultimi giorni utili per chi volesse iscriversi al quinto seminario di recitazione condotto dal regista teatrale e coach acting, Daniele Falleri.
Il workshop si terrà i prossimi 27, 28 e 29 febbraio presso l\'Istituto Salesiani don Bosco. Le lezioni, che si svolgeranno sotto il patrocinio di Comune di Macerata, Regione Marche, Province di Macerata e Ascoli Piceno e dell\'Imaie, saranno incentrate sul metodo Strasberg e, contemporaneamente, si lavorerà su testi cinematografici.


A partire dal prossimo mese di marzo, fino a maggio, seguiranno altri tre workshop sulla preparazione al provino su parte, diretti da tre fra le più importanti casting director italiane.
Il primo appuntamento sarà il 15 e 16 marzo con Loredana Scaramella, regista teatrale e casting di \"Caravaggio\", \"Un medico in famiglia\" e \"Nebbie e delitti\". Lavora per il teatro e la televisione, alternando e unendo all\'attività di attrice, quelle nel campo della regia, del casting e della scrittura. Al suo attivo collaborazioni importanti come quella con Mario Ricci e Peppe Barra, Giancarlo Sepe e Gigi Proietti.


Le classi saranno a numero chiuso e la selezione avverrà a mezzo curriculum vitae da inviare a lmsfreeacademy@gmail.com.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 15:12 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 651 letture

In questo articolo si parla di