Monaco di Baviera: presentazione della Mostra “Potere e splendore gli Antichi Piceni a Matelica”

mostra piceni matelica 1' di lettura 20/02/2008 - Si è tenuta a Monaco di Baviera (Germania) la prima presentazione ufficiale della Mostra “Potere e Splendore gli Antichi Piceni a Matelica”.

MATELICA - L’iniziativa promossa in stretta collaborazione con il Consorzio Grotte di Frasassi e coordinata dall’ENIT di Monaco di Baviera, ha visto la partecipazione di oltre 50 addetti ai lavori (tour operator e giornalisti di settore) che hanno manifestato grande interesse alle proposte ed ai pacchetti turistici confezionati per l’occasione.

Dopo una breve presentazione del direttore ENIT di Monaco dr. Leonardo Campanelli, sono seguiti nell’ordine gli interventi del Sindaco Gagliardi che ha illustrato le principali caratteristiche storico artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della nostra città; la Dottoressa Mara Silvestrini della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Regione Marche nonchè responsabile dell’intero progetto, la quale ha presentato lo straordinario contenuto scientifico e l’assoluto valore internazionale della Mostra che sarà inaugurata il 19 aprile p.v. e si concluderà il 31 ottobre 2008; in conclusione c’è stato l’intervento del direttore del Consorzio Grotte di Frasassi Dott. Albeto Calò che ha parlato diffusamente delle Grotte e del nuovo Parco Naturale Frasassi Gola della Rossa.

E’ seguita una cena in cui sono stati presentati e particolarmente apprezzati alcuni gioielli della nostra enogastronomia. Una manifestazione particolarmente riuscita grazie all’efficientissimo supporto dello staff dell’ufficio Enit di Monaco ed alla sinergia prodotta dalla collaborazione tra il Consorzio Grotte di Frasassi ed il Comune di Matelica, che tra l’altro ha già portato a casa numerose adesioni.

Comune di Matelica






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 15:53 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 647 letture

In questo articolo si parla di