Rumors di Neil Simon apre la stagione teatrale di Castelraimondo

2' di lettura 20/02/2008 - Si apre sabato 23 febbraio la stagione teatrale, voluta dall\'amministrazione comunale, in collaborazione con Ruvido Teatro. Alle 21.15 la Compagnia delle Rane porterà in scena “Rumors” di Neil Simon, per la regia di Oberdan Cesanelli, nel teatro comunale (Piazza della Repubblica).  

 



CASTELRAIMONDO - New York, anni Ottanta. Casa del vicesindaco Charley Brock. Un colpo di pistola, un possibile scandalo... Rumors è un giallo che ingabbia i personaggi in una serie di equivoci e di bugie da loro stessi architettati, per offrirci una farsa i cui protagonisti, Charley e Myra Brock, sono assenti. Ed è proprio questa assenza che complica i dialoghi e le relazioni tra i personaggi in scena, rendendoli sempre più tesi, comici, paradossali. Gli ingredienti della storia? Pochi e semplici elementi ben coordinati: uno sparo, il vicesindaco di New York, nonchè padrone di casa, in un lago di sangue, la moglie e la servitù introvabili, quattro coppie di ospiti sole di fronte ad uno scandalo. Sole, in una casa che fa tremare le loro posizioni sociali, le coppie si fronteggiano e duellano per evitare di essere coinvolte nello scandalo che minerebbe tutti i privilegi acquisiti con i padroni di casa. Una graffiante satira di costume!



Lo spettacolo inizia alle 21.15, il costo dell\'abbonamento per le tre serate è di 25 euro, l\'ingresso alla singola serata è di 12 euro, ridotto 10 euro (ragazzi fino a 12 anni, adulti oltre i 65 anni, soci Ruvido Teatro). Biglietti in vendita presso il palazzo comunale (Piazza della Repubblica), il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19 ed il sabato mattino dalle 9 alle 13. Il giorno della rappresentazione il botteghino sarà aperto dalle 20.30 presso il teatro comunale, e dalle 9 alle 13 nel palazzo comunale.

La stagione prosegue il 29 marzo con “Pasticceri” con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, il 19 aprile “Il fu Mattia Pascal”, liberamente ispirato a Pirandello a cura della compagnia Ruvido Teatro. Infine, per i ragazzi delle scuole elementari e medie, venerdì 28 marzo presso il cinema teatro Manzoni andrà in scena un sorprendente: “Biancaneve”.


Infolinee: 339 3994658 o 338 2595480

Comune di Castelraimondo






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 11:02 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 696 letture

In questo articolo si parla di