Ultimi giorni per iscriversi al corso operatore commercio estero

1' di lettura 20/02/2008 - La Provincia di Macerata organizza un corso di formazione gratuito per operatore commercio estero, in collaborazione con Confindustria. L\'iniziativa avrà luogo a Civitanova Marche presso il Centro per l’Impiego, l’orientamento e la formazione, in via Marinetti, 2 (palazzina Croce Verde).

CIVITANOVA MARCHE - Le domande vanno presentate, a mezzo lettera raccomandata, entro il 28 febbraio, su apposito modulo disponibile presso la segreteria del Centro per l’Impiego di Civitanova (tel. 0733.818072) o scaricabile dal sito internet www.lavoro.mc.it. Obiettivo del corso, destinato a un massimo di 15 partecipanti disoccupati o inoccupati, è quello di creare una figura evoluta di operatore del commercio estero che sia in grado di coniugare capacità commerciali e visione strategica e di individuare le evoluzioni sociali e distributive dei mercati con particolare attenzione a quello cinese.


Le lezioni avranno inizio nel mese di marzo e si terranno tutti i giorni, mattino e pomeriggio, per complessive 400 ore a cui seguirà uno stage di altre 400 ore da svolgersi in Cina.


Per essere ammessi al corso è necessario il possesso di laurea attinente alle finalità del corso o, in subordine, di diploma di scuola secondaria superiore purchè attinente. E’ inoltre richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e un’età massima di 32 anni. All’iniziativa collabora anche il Comitato Macerata â€" Cina.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2008 alle 15:24 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 772 letture

In questo articolo si parla di