Torneo open di tennis a Matelica

1' di lettura 21/02/2008 -

Da sabato 1 marzo al palatennis di Matelica, sarà in svolgimento il 13° Torneo Open di Tennis, apertura nazionale delle competizioni ad alto livello.



MATELICA - I tornei degli scorsi anni hanno fatto registrare un sempre crescente numero di iscritti, segno che la manifestazione sta assumendo via via un maggior interesse da parte dei giocatori che, in un panorama agonistico sempre molto intenso, prediligono la trasferta marchigiana.


La nota più positiva che si riscontra è la crescita di giovani, segno di una rinascita del tennis e un buon segnale per il futuro.
Quest’anno ci sarà una rilevante novità nel regolamento: infatti, oltre alla partecipazione al torneo principale (montepremi di 5.000,00 €) tutti i giocatori delle categorie inferiori, vincenti o perdenti, rientreranno in un girone (uno per ciascuna categoria);
Ogni girone avrà il suo tabellone e un suo mini-torneo; verranno disputati tutti gli incontri, fino a stabilire un vincitore e una classifica.


Questa novità, voluta dalla Federazione Italiana Tennis, permetterà a tutti i giocatori di acquisire un punteggio valido per le classifiche nazionali; il torneo di Matelica, essendo il primo in Italia ad applicare il nuovo regolamento, sarà direttamente seguito dalla FIT, nella persona di Carlo Capodaglio, responsabile nazionale dei regolamenti federali.
Le iscrizioni al torneo sono aperte fino a giovedì 29 febbraio; tutte le informazioni sono disponibili presso il circolo del Tennis Club Matelica, in Via Rossa, 1 (tel. 0737/787185) oppure sul sito www.tcmatelica.it.

Tennis Club Matelica






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2008 alle 12:25 sul giornale del 21 febbraio 2008 - 827 letture

In questo articolo si parla di