Civitanova Marche: duecento ottantamila euro per azioni a favore di giovani e bambini

asilo 1' di lettura 22/02/2008 - L\'Ambito territoriale sociale ha approvato il Piano di sostegno alle funzioni genitoriali della famiglia e dell\'infanzia

CIVITANOVA MARCHE - Il Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale XIV, presieduto dal sindaco di Civitanova Marche Massimo Mobili, ha approvato un Piano di sostegno alle funzioni genitoriali della famiglia e dell’infanzia che permetterà la prosecuzione, nonchè la nuova attivazione di servizi in parte già presenti sul territorio. Le iniziative riguardano l’apertura di spazi per bambini e per famiglie, servizi domiciliari di sostegno alle funzioni educative, familiari e alle funzioni genitoriali. Questi servizi, a prevalente interesse ludico, relazionale e socio-culturale, favoriranno l’incontro, il confronto e la formazione tra genitori, figure parentali ed educatori del servizio.

La spesa complessiva dell’ intervento ammonta a circa € 280.000,00 dei quali 200.000 a carico dei Comuni, mentre la restante quota viene coperta da contribuzioni regionali.

La spesa di Civitanova Marche è di € 70.000,00.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2008 alle 13:46 sul giornale del 22 febbraio 2008 - 899 letture

In questo articolo si parla di





logoEV