In piazza arriva Cioccola..ti..amo

1' di lettura 08/03/2008 - Sabato 8 e domenica 9 marzo in Piazza Della Libertà a Macerata A.C.A.I. associazione cioccolatieri artigiani italiani, comune di Macerata in collaborazione con CNA ed Expo Marche presenta: Cioccolato Puro in tour \"Cioccola..ti..amo\"


16 maestri cioccolatieri artigiani A.C.A.I.di fama nazionale ed internazionale provenienti da diverse regioni del centro nord Italia, faranno tappa a MC per proporre le loro specialità al cioccolato, e per far conoscere a tutti il \"magico mondo del cioccolato artigianale\".


Il fine dell\'Associazione nata appena un anno fa e che ha già al suo attivo 10 date realizzate in tutto il territorio nazionale, è proprio quello di sensibilizzare il consumatore alla conoscenza del cioccolato puro,(cioè quello non contenente altro grasso all\'infuori del burro di cacao),come riconoscere il prodotto di qualità , come leggere le etichette.
Curiosità storia e leggenda di questo alimento o bevanda che si voglia che ci ha accompagnato nei secoli tra il sacro ed il profano. Il Sabato mattina è previsto incontro con le scuole elementari attraverso L\'ABC del cioccolato nel corso del quale non mancheranno golosi assaggi.


Ma le dimostrazioni continueranno anche nel corso del pomeriggio e nella giornata di domenica dove inoltre si potrà ammirare la realizzazione di una scultura interamente di cioccolato dedicata alla città di Macerata. Un appuntamento a cui ogni goloso che si rispetti non può mancare! A.C.A.I. Quelli che…il cioccolato!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 marzo 2008 - 971 letture

In questo articolo si parla di expo marche, spettacoli