Civitanova: appaltati i lavori per l\'elisuperficie

elisueperficie civitanova 2' di lettura 08/03/2008 -

Sono stati appaltati dalla Provincia di Macerata i lavori di costruzione dell\' dell\'elisuperficie di Civitanova Marche.



Alla gara pubblica, indetta dall\'Amministrazione provinciale, hanno partecipato 60 imprese e la migliore offerta è stata presentata dalla ditta Mario Mucci di Loro Piceno, che si è impegnata ad eseguire le opere con un ribasso sui prezzi d\'appalto del 17%.




Era questo l\'ultimo \"anello\" dell\'iter amministrativo da seguire per la realizzazione dell\'opera i cui lavori potranno iniziare entro marzo, nel rispetto dei tempi che erano stati annunciati dal presidente Silenzi nell\'ottobre scorso quando l\'opera - interamente finanziata dalla Provincia per 150 mila euro - fu presentata in una conferenza stampa nella sede dell\'Azienda sanitaria di Civitanova.




L\'elisuperficie, progettata dagli ingegneri della Provincia, Stefania Tibaldi e Luca Fraticelli, sorgerà infatti in un\'area individuata accanto all\'ospedale civile, appositamente assegnata gratuitamente dalla Regione Marche. La struttura per atterraggio e decollo di elicotteri avrà la duplice funzione di emergenza sanitaria e di protezione civile. Con questo duplice scopo la Giunta provinciale di Macerata aveva promosso e finanziato il programma per il quale in ottobre era stato approvato il progetto preliminare; poi a novembre la Giunta regionale aveva dato il proprio nulla osta ed era stato sottoscritta la convenzione con l\'Asur; a dicembre il settore tecnico della Provincia aveva completato il progetto esecutivo ed a gennaio sono state avviate le procedure per la gara di appalto che si è chiusa in questi giorni.




L\'elisuperficie avrà un diametro di 37 metri, sistemato a verde, che costituirà l\'area di sicurezza all\'interno della quale sarà realizzata un\'area di avvicinamento e di atterraggio del diametro di 27 metri. Per la sua completa realizzazione l\'impresa appaltatrice avrà tempo 70 giorni decorrenti dalla materiale consegna dei lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV