Festa della donna: un omaggio a Gabriella Ferri con Tosca al Feronia

gabriella ferri 1' di lettura 08/03/2008 -

Un\'atmosfera dominata dall\'oscurità e interrotta da file di luci colorate rievoca tempi lontani; un\'orchestrina di tre elementi accompagna una donna sola, un po\' zingara, un po\' pagliaccio, che trascina faticosamente un carretto pieno di ricordi e di oggetti misteriosi.



Questi sono gli elementi della scena di \"Romana\", lo spettacolo musicoteatrale, in scena domani sera sabato 8 marzo alle ore 21.15 al Feronia di San Severino, di cui è protagonista la trentenne cantante e attrice Tiziana Tosca Donati, ai più conosciuta come Tosca.


Elementi che accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso evocazioni di un passato ormai lontano, quando stornelli e serenate cantavano di amori impossibili e la poesia rappresentava una malinconia mista a ironia. Su tutto domina il ricordo di una figura che per anni ha rappresentato la romanità femminile: Gabriella Ferri, morta nel 2004 all\'età di 62 anni, alla quale è dedicato l\'intero spettacolo.


Il testo è scritto da Roberto Agostini, mentre la regia è firmata da Massimo Venturiello. Nel corso della serata Tosca interpreta le più belle canzoni di Gabriella Ferri e altri brani scritti per lei da grandi autori, entrati nella storia della musica leggera italiana. Questo spettacolo tutto \"al femminile\" rientra nel cartellone della stagione del Teatro in musica del Feronia ed è promosso dall\'Amministrazione comunale di San Severino proprio in occasione della Festa della donna dell\'8 marzo.


Biglietti ancora disponibili. Infoline: 0733.641252 (ore 9-13) e 0733.634369 (botteghino del Feronia, aperto dalle ore 17 di sabato).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 820 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche