San Severino: campionato studentesco di scacchi

scacchi 1' di lettura 08/03/2008 -

La città di San Severino ha ospitato il Campionato provinciale studentesco di scacchi. Il prossimo 15 marzo la finalissima



Le gare si sono svolte nella sede dell\'Uteam e hanno visto la partecipazione di ragazzi provenienti da Civitanova Marche, Matelica, Camerino, Tolentino e San Severino. Novanta gli iscritti. Queste le scuole vincitrici nelle diverse categorie. Elementari. Maschile: 1° Circolo didattico \"Luzio\" di San Severino, 2° Istituto comprensivo \"Betti\" di Camerino. Femminile: 1° Circolo \"Bassi\" di Civitanova Marche. Medie. Maschile: 1° Istituto \"Tacchi Venturi\" di San Severino, 2° Istituto \"Mattei\" di Matelica. Femminile: 1° Istituto \"Tacchi Venturi\" di San Severino. Superiori Allievi. Maschile: 1° Istituto \"Varano\" di Camerino (Liceo Scientifico). Femminile: 1° Istituto \"Varano\" di Camerino (Liceo Scientifico). Superiori Juniores. Maschile: 1° Istituto \"Varano\" di Camerino (Liceo scientifico), 2° Itis \"Divini\" di San Severino. Femminile: 1° Istituto \"Filelfo\" di Tolentino.




Alle premiazioni sono intervenuti gli assessori comunali Alessandra Aronne (Istruzione) e Gianpiero Pelagalli (Sport), i quali hanno potuto apprezzare dal numero dei partecipanti e dalla loco abilità come la disciplina scacchistica sia sempre più praticata nelle scuole perché ritenuta altamente formativa per i ragazzi. Sempre la città di San Severino ospiterà, sabato 15 marzo, la fase regionale del Campionato studentesco. A Palazzo Servanzi saranno in gara circa 180 alunni provenienti da tutte e quattro le province delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 1050 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche