Libriamoci, in biblioteca incontro con il fumettista Mauro Cicarè

Libriamoci 1' di lettura 11/03/2008 - Protagonista del prossimo incontro di Libriamoci - In biblioteca letteralmente fantastico, in programma il prossimo 14 marzo, alle ore 21.15, alla Specola della Mozzi Borgetti, sarà il fumettista e pittore Mauro Cicarè.

Al centro della serata \"L\'enigma del condominio\" (Nicola Pesce Editore) l\'ultima fatica letteraria e non dell\'artista che contiene una presentazione di Vincenzo Mollica, il popolare giornalista che definisce Cicarè un mago. \"che sta inventando un mondo parallelo, un universo in cui ci potremo infilare\".




Ne \"L\'enigma del condominio\" si respirano le tipiche atmosfere del mondo artistico di Cicarè, un po\' fumose, un po\' buie e misteriose attraverso quadri in bianco e nero che compongono come in un mosaico un intero mondo di fantasia, però, così reale.

Mauro Cicarè ha pubblicato nel corso degli anni su importanti riviste italiane ed estere: Frizzer, Frigidaire, L\'Eternauta, Il Grifo, Heavy metal Usa e realizzato diversi libri di illustrazione e fumetto tra cui Fuori di testa e, insieme a Vincenzo Mollica, Le forbici di Paolino.




Cicarè, disegnatore di fumetti, illustratore e pittore, maceratese di origine e civitanovese d\'azione, ha realizzato illustrazioni per varie case editrici tra cui Feltrinelli, Giulio Einaudi, Utet Librerie e Tecniche Nuove così come ha realizzato copertine di dischi, videoclip e canzoni a fumetti per The Gang, Lucio Dalla e Ligabue. Ha anche illustrato per Telecom Italia una serie di schede telefoniche da collezionismo dal titolo I miti del mondo. Mauro Cicarè ha esposto la sua produzione grafico/pittorica in gallerie private e istituzioni pubbliche in Italia e all\'estero. Attualmente collabora con il Caffè Illustrato, rivista di parole e immagini diretta da Walter Pedullà, illustrando grandi classici della letteratura italiana. Lavori che furono esposti in una mostra di successo alla galleria degli Antichi forni di Macerata nel novembre 2005.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 1155 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata





logoEV