Montegranaro: nasce il primo studio legale per gli amici a quattrozampe

2' di lettura 13/03/2008 - Si tratterà di un vero e proprio studio di consulenza ed attività legale specializzato sulle tematiche animaliste e ambientali



Dal mese di aprile nel settore animali - ambiente partirà una nuova sfida. Nascerà il primo ed unico studio di consulenza legale in materia di animali ed ambiente. Uno studio fisico in cui sarà finalmente possibile ricevere chiunque abbia la necessità di risolvere problemi concreti, sia sul piano consulenziale sia su quello legale , riguardanti il mondo degli animali e della natura.





Lo studio inoltre sarà il centro propulsore di sviluppo di progetti, molti finalizzati all\'ottenimento di fondi comunitari tramite progettisti comunitari con i quali tuttora, al di fuori dello studio , stiamo centrando obiettivi importanti, come la predisposizione di progetti per acquisire finanziamenti pari almeno alla metà della spesa complessiva, per la riqualificazione di aree dismesse da adibire a canile ed attività connesse (shop per animali, cimitero, asilo e tutto ciò che può affiancare la struttura).





Verrà inoltre sviluppata una attività propria di un centro studi sulle tematiche animaliste ed ambientali in modo da elaborare strumenti nuovi anche in settori dove ancora poco si è riusciti a fare. Si potenzierà il coordinamento già esistente tra le varie realtà associative animaliste in tutto il territorio nazionale per la gestione di appelli ed avvisi, in modo da rafforzare la rete di solidarietà esistente. Si coltiverà l\'opera di intermediazione con le pubbliche amministrazioni per risolvere problematiche, per accedere a bandi di gara e monitorare le diverse iniziative pubbliche.





Si tratterà di un vero e proprio studio di consulenza ed attività legale specializzato sulle tematiche animaliste e ambientali, che non si baserà piu\' solo sul volontariato, ma composto da esperti del settore che a tempo pieno lavoreranno per gli animali, professionisti delle tematiche animaliste ed ambientali in materia civile, penale, amministrativa, comunitaria e di ricerca a livelli accademici.





Per informazioni:
Studio Animali e Ambiente di Francesca Testella
Via Largo Conti 8 63014 Montegranaro (Fermo)
Mail: info@emergenzanimali.com info@fefeambiente.com
Tel: 338/1198455 - 334/2448739

da   6X Media Relations - Ufficio Stampa On Line






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 marzo 2008 - 1735 letture

In questo articolo si parla di attualità, 6X Media Relations - Ufficio Stampa On Line





logoEV