Tolentino: intitolata a Paolo Musso la Sala Verde del Palazzo Muncipale

palazzo sangallo di tolentino 2' di lettura 14/03/2008 - Il prossimo 18 marzo 2008 ricorre il primo anniversario della scomparsa di Paolo Musso, Consigliere comunale e figura di primo piano nel panorama politico di Tolentino.

Paolo Musso era diventato Consigliere comunale nel 2001 nelle file di Forza Italia, di cui era stato tra i fondatori a Tolentino, e poi rieletto nella tornata amministrativa del 2002.

Fino all’ultimo, lottando con grande forza e dignità contro il male che lo aveva colpito, ha continuato a svolgere, sia in Consiglio Comunale che nelle Commissioni di cui era componente, la sua funzione istituzionale, sempre caratterizzata da puntuale preparazione sui temi, da grande signorilità di modi e profondo rispetto per l’istituzione e per i ruoli. La sua nobiltà di animo si rifletteva nel suo modo di fare politica, ispirato da sincero amore per la sua Città e da costante impegno al servizio della comunità.




Da tutte le forze politiche presenti in Consiglio è emersa la volontà, subito raccolta dall’Amministrazione comunale, di ricordarlo e di rendergli omaggio dedicando al suo nome una delle Sale del palazzo comunale, precisamente la sala riunioni al secondo piano nota come “Sala Verde”.

Il Sindaco Luciano Ruffini e la Giunta, con una apposita delibera, hanno ritenuto che l’intitolazione della sala già denominata “Verde” a Paolo Musso, pur nella sua valenza simbolica, costituisca un segnale tangibile e importante per perpetuare la memoria di un amministratore, di una persona le cui doti umane, l’impegno costruttivo e costante per il governo della città e lo stile sempre impeccabile nel confronto, siano di stimolo e di esempio per coloro che sono e saranno chiamati a responsabilità pubbliche al servizio della Città di Tolentino




La cerimonia di intitolazione, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, si terrà martedì 18 marzo, alle ore 17, presso la Sala Verde, al secondo piano del Palazzo Muncipale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 marzo 2008 - 1392 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV