San Severino: pubblico numeroso per la Passione di Cristo

passione di cristo san severino 1' di lettura 18/03/2008 - Nonostante il vento, poi divenuto più clemente nel corso della serata, un numeroso pubblico si è raccolto a San Severino per assistere ieri sera alla terza rievocazione storica de \"La passione di Cristo\" proposta dal gruppo teatrale \"L\'Alternativa-Avis\".

Una suggestiva scenografia, con luci e musiche a effetto scelte dal regista Lauro Paciaroni per sottolineare le diverse fasi del racconto, ha accolto in piazza del Popolo i numerosi personaggi della rappresentazione: dall\'ingresso di Gesù a Gerusalemme all\'ultima cena, dalla preghiera nell\'orto degli ulivi al giudizio nel Sinedrio, fino al processo di fronte a Pilato e poi alla crocifissione e morte.




La manifestazione, le cui prime due edizioni si erano svolte con successo nel 1996 e nel 1997, è stata organizzata di nuovo quest\'anno - in memoria di Remo Cerquoni, già presidente della Pro loco - con il patrocinio dell\'Amministrazione comunale e con la collaborazione di Palio dei Castelli, associazione Attività produttive, Pro Castello e Pro loco. Importante è stato anche il contributo di molte aziende locali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 marzo 2008 - 799 letture

In questo articolo si parla di





logoEV