Civitanova: un progetto di Calafati per valorizzare la città

1' di lettura 01/04/2008 -

Il centro urbano di Civitanova sarà oggetto di un nuovo lavoro commissionato dalla Camera di Commercio al progettista Antonio Calafati.



Se ne è parlato ieri mattina, a palazzo Sforza, nel corso un incontro cui hanno partecipato il sindaco di Civitanova, Massimo Mobili, il presidente della Camera di Commercio di Macerata, Giuliano Bianchi e il vicepresidente Mario Volpini, e l\'urbanista Antonio Calafati.




Nel 2007, la CCIAA ha già realizzato uno studio sull\'area Ceccotti, mentre nel 2008 ne ha realizzato un altro sulla metropolitana di superficie. \"E\' fondamentale per comprendere il tessuto urbano della nostra città - ha riferito Mobili - confrontarsi con progettisti qualificati capaci di dare nuovi input e disegnare scenari futuri, anche se non sempre di facile realizzazione sul piano pratico. Sarà compito poi della politica, ragionare sulle proposte e prendere le decisioni più idonee allo sviluppo della città\". Giuliano Bianchi, da parte sua, ha ribadito l\'impegno della Camera di commercio nel fornire idee per tornare a valorizzare il centro della città, ed in particolare la sua area commerciale, cuore dello shopping che attira gente da tutto il territorio provinciale.




\"Civitanova - ha detto Bianchi - è uno splendido centro commerciale naturale, il più vivace di tutta la provincia. Uno studio specifico della viabilità, dei parcheggi e delle aree che sono ancora degradate, sarà il punto di partenza necessario per valorizzare ulteriormente quella che è stata sempre una delle principali vocazioni della città\". Il lavoro, nel quale saranno coinvolte anche le associazioni di categoria, sarà presentato per la fine dell\'anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 947 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche





logoEV