Montefano: sabato la Bifo band porta in scena il Cantico

musica 2' di lettura 01/04/2008 -
Ultimo spettacolo della stagione alla Rondinella di Montefano, con il gruppo veronese.


Va verso la conclusione la stagione invernale della Rondinella di Montefano.
Sabato 5 aprile va in scena, alle 21.15, l’ultimo appuntamento teatrale con “Il Cantico (il gioco dell’amore)” della Bifo Band, con canzoni liberamente tratte dal Cantico dei Cantici. Per secoli, nella storia della Chiesa - afferma in una nota Claudio “Bifo” Bassi -, il Cantico dei Cantici ha rappresentato per molti benpensanti un imbarazzante intromissione di oscura origine nella parola di Dio. Eppure, leggendolo, non sono molti i dubbi interpretativi, appare sin troppo evidente che la storia che si narra racconta di due innamorati”.


Il libro, infatti, tratta dell’incontro amoroso tra due giovani il cui nome può essere tradotto dall’ebraico come “Pacifico” e “Pacifica”. I due scoprono assieme come appunto “la pace” sia l’elemento base per “essere” e “fare” l’amore. Pacifico e Pacifica sono presentati come una coppia “universale” che non rientra negli stereotipi né della nostra né di altre culture. I testi e le musiche sono di Claudio “Bifo” Bassi, mentre gli arrangiamenti sono di Massimo “Red” Coppola. Intanto, grande successo ha riscosso l’appuntamento di “PoesiaInVita”, promosso dalla Provincia di Macerata. Luigi Cinque, Raiz e il poeta performer Lello Voce hanno portato sul palco lo spettacolo “Konsert”, un viaggio tra emozioni musicali attraverso i vari paesi del mondo, dall’Oriente all’Occidente. Applausi intensi e ripetuti per tutto il gruppo.


Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede della Mediateca UBU di Montefano in via della Vittoria 10, tutti i giorni dalle 18 alle 20 oppure telefonicamente al numero 346-9660805. Il sito è www.rondinella.org.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 965 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro, spettacoli, montefano, associazione, bifo band





logoEV