Stagione concertistica, una serata ispirata al tango con Hector Ulises Passarella

1' di lettura 01/04/2008 - Giovedì sera (3 aprile) alle 21.15 al teatro Lauro Rossi, nell\'ambito   della stagione concertistica organizzata dal Comune di Macerata   in collaborazione con l\'associazione musicale Appassionata, in scena Hector Ulises Passarella che con Ensemble presenterà \"A traves del tango\", musica che, partendo dallo spirito del tango, si apre a nuovi orizzonti, sulla spinta di una ricerca artistica che rimane assoluta protagonista.

Ai noti brani di Astor Piazzolla \"Adiòs Nonino\", \"Inverno Portenyo\" e \"Primavera Portenya\", nei quali si potrà apprezzare la straordinaria e coinvolgente interpretazione di Passarella con il suo Ensemble, se ne aggiungeranno altri celeberrimi quali \"La comparsita\" e \"El Choclo\" che, elaborati armonicamente e ritmicamente sempre da Passarella, in un\'ottica moderna e da camera, daranno vita ad un impressionante impatto con gli ascoltatori che, in tal modo, potranno sperimentare nuove e rare emozioni, pur nel contesto di un \"racconto\" già sentito.




In ogni brano di Passarella si coglie una coerenza di fondo che coniuga perfettamente la sua profonda conoscenza della musica cosiddetta \"colta\" con il tango e la sua \"poesia esistenziale\".




A fianco di Passarella (bandoneòn e direzione), il suo Ensemble composto da Giancarlo Bianchetti (chitarra), Alberto Casadei (violoncello), Serena Cavalletti (primo violino), Giovanni Damiani (percussioni), Annamaria Garibaldi (pianoforte), Luca Mengoni (secondo violino), Roberta Passarella (bandoneòn), Vincenzo Pierluca (viola) e Gianluca Ravaglia (contrabbasso).




La vendita dei biglietti per assistere al concerto è presso la Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 (tel. 0733.230735/233508) oppure on line sul sito www.amitonline.it, numero verde 800907080.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 1032 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV