San Severino: ricevuti in Comune studenti dalla Spagna e dalla Polonia

castello 1' di lettura 04/04/2008 - Una delegazione di studenti polacchi e spagnoli è stata ricevuta stamattina in municipio dal sindaco Cesare Martini e dal vicesindaco Sante Petrocchi.

Il gruppo, di cui fanno parte alcuni insegnanti e il dirigente scolastico dell\'istituto polacco, è impegnato in questi giorni in un progetto \"Comenius\" sulla Matematica assieme ad alunni e docenti dell\'Itis \"Divini\" di San Severino. Ragazze e ragazzi provengono da Badalona, un centro dell\'hinterland di Barcellona, e dalla città di Chorzow (di circa 130 mila abitanti) che si trova poco distante da Katowice nel sud della Polonia.


Sono giunti in Italia lunedì scorso e, ospitati da alcuni alunni dell\'Itis (come è prassi per tali gemellaggi), ripartiranno nel fine settimana. Nella loro visita alla città di San Severino, docenti e studenti hanno avuto un colloquio con gli amministratori locali per capire anche il funzionamento del Comune e hanno visitato la Galleria d\'arte moderna del palazzo municipale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 aprile 2008 - 787 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche