Provincia: i fornitori sbirciano on line la loro situazione

logo provincia macerata 1' di lettura 09/04/2008 -

A più di sei mesi dalla sua entrata in funzione, il servizio on-line per fornitori ed utenti della Provincia di Macerata si sta rivelando un\'utile ed apprezzata innovazione.



Grazie a tale servizio tutti coloro che hanno rapporti di carattere economico-finanziario con l\'Amministrazione provinciale possono verificare, in ogni momento, la propria situazione di debito o credito e visualizzare in tempo reale la relativa documentazione. Sono consultabili, in particolare, fatture a credito/debito e mandati di pagamento. La verifica è facilitata anche dalla possibilità di effettuare ricerche per argomento nell\'ambito dell\'oggetto di un determinato documento.


Inoltre il servizio soddisfa un\'altra esigenza comune sia all\'Ente che ai privati: quella del rispetto della privacy. Per accedere, infatti, è necessaria una password che permette a ciascun soggetto privato di visualizzare esclusivamente la propria \"scheda contabile\". Da quando il servizio on-line è a pieno regime, l\'ufficio contabilità della Provincia non fornisce più telefonicamente - proprio per ragioni di privacy - notizie sui pagamenti, sulle fatture ed altri aspetti contabili inerenti il rapporto con i fornitori. Questi ultimi, pertanto debbono avvalersi esclusivamente del nuovo servizio, che è gratuito.


Alla procedura, predisposta in collaborazione con la ditta Zucchetti S.p.A., si accede attraverso una semplice connessione alla rete internet mediante autenticazione con un \"nome utente\" ed una \"password\" da richiedere attraverso il sito internet dell\'Ente www.provincia.mc.it/provincia dove nella home-page è presente un apposito link \"Accesso fornitori\" nell\'ambito dei servizi on-line.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV