Recanati: Festival della Narrativa, ultimi giorni per presentare le opere

libri 2' di lettura 10/04/2008 - Venerdì undici aprile scade il termine per la presentazione delle opere. 

Sta per entrare nella fase finale la terza edizione del \"Premio Recanati. Festival della Narrativa italiana\", che avrà il suo clou con la cerimonia di assegnazione dei premi di domenica 22 giugno nell\'Aula magna del Palazzo comunale.


Per gli autori e le case editrici la scadenza \"cruciale\" è quella di venerdì prossimo, 11 aprile, quando scade il termine per la presentazione delle opere richieste dalla giuria di esperti o presentate direttamente dagli editori. Fra tutte le opere pervenute la giuria designerà le cinque finaliste, tra le quali scegliere il vincitore assoluto del \"Premio Recanati\" e il vincitore del \"Premio dei lettori\". La cerimonia del 22 giugno, inserita nell\'ambito delle Celebrazioni leopardiane,vedrà la presenza degli autori e della giuria. Al vincitore del Premio Recanati sarà consegnato un assegno di 15 mila euro mentre quello del Premio lettori riceverà un oggetto d\'arte realizzato dagli argentieri locali. Per il riconoscimento assegnato dai lettori, la scadenza per inviare alla segreteria del Premio le proprie valutazioni è il 16 giugno. I lettori saranno chiamati a esprimere la propria preferenza fra i cinque libri finalisti, che potranno essere acquistati nelle librerie del territorio ma saranno anche disponibili presso la biblioteca comunale.


La giuria di esperti sarà presieduta anche quest\'anno da Giancarla Mursia, personaggio di spicco della cultura italiana, già a capo dell\'omonima casa editrice e oggi operatrice culturale, animatrice di iniziative in tutta Italia. Madrina del Premio è la contessa Anna Leopardi. Il Premio, vinto nelle precedenti edizioni da Anna Maria Mori con \"Nata in Istria\" e Mario Rigoni Stern con \"Stagioni\", sta suscitando molto interesse negli ambienti letterari e culturali, ma anche fra gli appassionati di romanzi e racconti. L\'evento, inoltre, coinvolgerà l\'intera città e offrirà a Recanati una vetrina nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 908 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati, premio musicultura





logoEV