Recanati: la Giunta provinciale approva l\'ampliamento del liceo

piazza leopardi recanati 1' di lettura 10/04/2008 -

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto preliminare per lavori di ampliamento del Liceo scientifico di Recanati.



\"Si tratta - ha spiegato l\'assessore all\'edilizia scolastica, Clara Maccari - di ricavare nuovi spazi per far fronte all\'aumento della popolazione scolastica nella sede di via Aldo Moro.\" La spesa, prevista e finanziata in bilancio, ammonta a 370 mila euro. Di questa somma, circa 272 mila euro, serviranno a creare due nuove aule mediante la chiusura sul lato est del portico centrale dell\'edificio principale, con conseguente estensione degli impianti elettrici e di riscaldamento, e modifica dell\'attuale atrio della scuola.


E\' una soluzione tecnica di rapida attuazione che riprende le modalità di realizzazione già adottate sullo stesso edificio nel portico sul lato ovest. La restante quota di circa 97 mila euro verrà destinata ai lavori di realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici, attualmente non presenti al piano terra dove le aule - dopo l\'ampliamento - risulteranno ben sette.


La progettazione è stata eseguita all\'interno del settore edilizia scolastica della Provincia dai tecnici della stessa Amministrazione provinciale, senza fare ricorso a professionisti esterni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV