Energeticasa, taglio del nastro per la fiera delle energie rinnovabili

centro fiere villa potenza 1' di lettura 11/04/2008 -

Ad Energeticasa tutto è pronto per dare il via al primo salone delle energie rinnovabili per l\'abitazione e per il risparmio energetico.



Gli 80 espositori provenienti dall\'intera Regione, grazie ad allestimenti esclusivi progettati nei dettagli, hanno dato vita ad un\'area espositiva di alta professionalità e tecnologia mettendo in mostra tutte le novità del settore e le soluzioni più avanzate per il risparmio energetico.

Da domani mattina Energeticasa apre i battenti sin dalle ore 9.00 e oltre al pubblico di tecnici ed esperti sono attesi in visita studenti delle scuole medie e superiori della Provincia.




Alle 12.00 si svolgerà la tradizionale cerimonia di inaugurazione alla presenza di sua Eccellenza Monsignor Giuliodori, del Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, del Sindaco del Comune di Macerata, Giorgio Meschini e un rappresentante della segreteria regionale di Legambiente Marche..

Nel pomeriggio prenderanno il via gli eventi previsti dal calendario della manifestazione con il convegno \"Efficienza Energetica ed Ecocompatibilità: soluzioni applicate di Bioedilizia\" organizzato dalla ditta Isola s.r.l.



Presso lo stand Archinatura si svolgerà il concorso il concorso \"Lascia la tua impronta ecologica\". Tale iniziativa è aperta a chiunque voglia disegnare un logo o scrivere una frase avente per tema la qualità edilizia.

Nella giornata di sabato la manifestazione entrerà nel vivo con il convegno \"Il risparmio energetico: opportunità di sviluppo per l\'edilizia maceratese\" promosso da Energeticasa a cura di Giovanni Zorico e con il gioco di Fabrica Ethica che coinvolgerà ragazzi e adulti in un grande gioco dell\'oca basato su temi etici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 781 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV