Matelica: \'Musica della scuola\' diventa biennale

musica della scuola 1' di lettura 12/04/2008 - L\'Amministrazione comunale ha già dato le prime indicazioni, per l\'organizzazione della rassegna nazionale \"Musica della Scuola\", che si terrà nella primavera del prossimo anno a Matelica.

Come è già noto, la rassegna è stata modificata da annuale a biennale, così da essere intercalata con il premio \"Bigiaretti\", sempre biennale e per permettere una più attenta progettualità alla rassegna stessa.



Ciò è maturato essenzialmente per due motivi, uno di carattere economico (la rassegna aveva un costo per il Comune di oltre 30.000,00 euro) e l\'altro di natura organizzativa (è giunto il momento di cambiare, sulla base delle esperienze passate, l\'organizzazione dell\'evento, per coinvolgere nuovi partner e reperire le risorse finanziarie necessarie adeguate all\'importanza dell\'evento).



Sono state impartite disposizioni agli uffici competenti, perché sin da subito, magari in stretta collaborazione con le scuole locali, vengano esaminate soluzioni diverse per una rinnovata rassegna.



L\'occasione è utile per ricordare che la rassegna nazionale \"Musica della Scuola\" appartiene alla città di Matelica ed ai suoi cittadini e che nessuno si mai sognato di esportarla in un\'altra località. distretto scolastico negli anni ha visto La Rassegna Musica della scuola nata nel 1994 per mano dell\'amministrazione comunale e del i consensi altalenare con dei picchi storici nelle prime edizioni (nel 1996 9 giorni con 27 scuole partecipanti)



Nel rispetto della libera iniziativa di ciascuno, ogni tentativo di esportare questa esperienza in altri luoghi non può essere considerato che una clonazione di un evento già esistente e l\'Amministrazione si adopererà con ogni mezzo contro eventuali plagi che ne dovessero derivare.



Tutti coloro che hanno a cuore questa rassegna possono fornire indicazioni ed osservazioni utili a rendere l\'evento ancora più accattivante, più snello e soprattutto più partecipato a livello di istituzioni scolastiche locali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 1128 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, comune di matelica





logoEV