Montefano: ad agosto il raduno delle Confreternite della diocesi di Macerata

confraternita della buona morte 1' di lettura 17/04/2008 - Il 3° Raduno Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia si terrà in contemporanea con il XX° Raduno Regionale delle Confraternite Marchigiane a Montefano (MC) nella domenica 3 agosto 2008, in occasione della festa del patrono San Donato.

Lo ha annunciato il Delegato Vescovile per le Confraternite del maceratese don Giuseppe Ortenzi. Il primo Raduno Diocesano si tenne nel 2006 a Montecassiano (MC), cui si riferisce l\'immagine ripresa durante l\'intervento di S.E. Mons. Angelo Comastri, allora Arcivescovo ed ora Cardinale di Santa Romana Chiesa. Il 2° Raduno Diocesano si tenne lo scorso anno 2007 nella città di Treia (MC) presso il Santuario del Santissimo Crocifisso retto dai Frati Minori.


Quest\'anno 2008 il Delegato Diocesano don Giuseppe Ortenzi ha fatto l\'annuncio del contemporaneo svolgimento del 3° Raduno Diocesano con il XX° Raduno Regionale e 12° Raduno Organizzativo delle Venerabili Confraternite marchigiane nella cittadina di Montefano (MC), patria adottiva di Papa Marcello II Cevini o Cervigni (1555), noto anche per la splendida opera musicale per organo scritta dal celebre musicista Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594) e dal titolo \"Missa Papae Marcelli\", che si dice fosse stata \"dettata dagli angeli\" e che tanto successo ottenne fra i cultori della buona musica religiosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 951 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche, confraternita della buona morte