Civitanova: tante vie della città si rifanno il look

asfaltatura strada 1' di lettura 18/04/2008 -

Stanziati 1.300.000,00 euro per i lavori di asfaltatura e per la pavimentazione dei marciapiedi di varie vie della città. Saranno installati anche impianti di videosroveglianza. 



Nell\'opera di restyling sono coinvolte via Indipendenza, corso Garibaldi (tratto intermedio), alcune vie di Fontespina e altre nel quartiere di San Marone. La giunta, nella seduta del 7 aprile, ha infatti approvato il progetto preliminare dell\'intervento redatto dall\'Ufficio tecnico comunale, previsto nel piano triennale delle opere.


\"L\'intento - ha riferito l\'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai - è quello di migliorare la viabilità al fine di ottenere una maggiore sicurezza e una migliore transitabilità di auto e pedoni. Il rifacimento del manto stradale e il suo livellamento, consentirà l\'eliminazione di zone dissestate, impedendo altresì le infiltrazioni di sostanze che danneggiano il conglomerato bituminoso\". L\'intervento, finanziato con apposito mutuo, verrà realizzato per stralci autonomi. Nella somma sono previsti anche impianti di videosorveglianza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche





logoEV