Lube, grandi sfide per le giovanili

lube giovanili 2' di lettura 21/04/2008 - Calato il sipario sulla stagione 2007/2008 dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi, andata in archivio con la prestigiosa vittoria della Coppa Italia, in casa biancorossa i riflettori si spostano ora inevitabilmente sull\'attività del settore giovanile, come sempre molto densa di sfide importanti.

Di seguito tutti gli appuntamenti che vedranno protagoniste le diverse formazioni della Lube Banca Marche.

UNDER 14
Dopo il 7° posto ottenuto alla Boy League, la squadra allenata da Federico Belardinelli (nella foto) cerca un posto per la finale nazionale che dal 22 al 25 maggio, a Rossano Calabro, assegnerà lo scudetto di categoria di cui proprio i biancorossi sono detentori. La strada che porta all\'obiettivo passa per le semifinali del campionato regionale, che si svolgeranno il prossimo 27 aprile, e le successive eventuali finali, in programma il 4 maggio.

UNDER 16
I biancorossi, allenati anche in questo caso da Belardinelli e Freddi, domenica prossima saranno protagonisti della final four (il programma prevede semifinali al mattino e finale nel pomeriggio) che si disputerà ad Ancona e Polverigi (AN), con in palio il titolo regionale di categoria. La Lube Banca Marche se la dovrà vedere con Esse-ti Carilo Loreto, Dinamis Falconara e Ankon Volley Ancona. La vincitrice parteciperà ad una successiva fase interregionale, in programma il 17 e 18 maggio, che regalerà un posto per la finale nazionale di Castellana Grotte (5-8 giugno).

UNDER 18
La formazione allenata da Gianni Rosichini è tuttora impegnata nella seconda fase del torneo nazionale di categoria, che la vede occupare attualmente il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza di distacco da Vibo Valentia. Restano da giocare ancora tre gare: il 27 aprile a Taviano, l\'1 Maggio in casa proprio con Vibo Valentia, ed l\'11 maggio ancora in casa con Taranto. La squadra che chiuderà la fase al primo posto staccherà direttamente il biglietto per la finale nazionale di categoria che si giocherà dal 12 al 15 giugno a Sestola (MO). Per la seconda classificata, la possibilità di accedervi comunque, attraverso delle ulteriori partite di spareggio.

UNDER 20
La formazione che prende parte alla Junior League sarà di scena il 5 e 19 maggio per un doppio confronto con Latina, che vale l\'accesso alla final eight che assegnerà il tricolore (Sestola, 29 maggio - 1 giugno), di cui i ragazzi di Gianni Rosichini sono detentori.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 791 letture

In questo articolo si parla di sport





logoEV