Niccolò Fabi ha raccontato il Sudan nel Teatro don Bosco gremito di pubblico

niccolò fabi sorridente 2' di lettura 20/04/2008 - Il Sudan e la sua gente, il linguaggio universale della musica, la speranza, la vita. Emozioni profonde vissute e raccontate venerdì 18 aprile al pubblico del Teatro don Bosco da Niccolò Fabi, noto cantautore italiano, che ha presentato il suo documentario \"Live in Sudan\" nell\'ambito della Settimana missionaria organizzata dall\'associazione Mgs Sermigo.

Un filmato girato duranti i sei giorni di permanenza del cantante romano a Khartoum, nella zona del Darfur, dove a giugno dello scorso anno era stato inviato dall\'ambasciatore italiano per tenere un concerto in occasione della Festa della Repubblica italiana. Un\'occasione alla quale cantautore ha voluto dare un taglio benefico decidendo di devolvere l\'incasso del concerto alla Missione salesiana di El Obeid, un centro di accoglienza di profughi e orfani.


L\'Africa e la grande sensibilità verso i poveri, elementi che accomunano Niccolò Fabi e il Sermigo maceratese, sono stati quindi al centro della serata. Le parole di Ivan Del Gobbo Acciaretti e Alessandra Giustozzi, coniugi e responsabili della Onlus nata nell\'oratorio salesiano e impegnata da anni in attività di sostegno di progetti di sviluppo in Kenya, Sudan e Tanzania, hanno affiancato quelle del cantante per spiegare come tanti giovani maceratesi ogni anno chiedono di partecipare alle missioni che il Sermigo nel mese di agosto svolge in Kenia e da quest\'anno anche in Nigeria.


Al termine della serata il sindaco Giorgio Meschini intervenuto insieme al vice sindaco Lorenzo Marconi e all\'assessore alla cultura Massimiliano Bianchini ha donato al cantautore la pubblicazione sul Teatro Lauro Rossi invitandolo a programmare un concerto anche a Macerata.


La settimana missionaria prosegue domenica 20 aprile con la Messa Missionaria (ore10 ai Salesiani) con balli, canti e costumi africani e il \"Campionato delle nazioni\" (ore 11). Sabato 26 aprile, giorno conclusivo, appuntamento Cine Teatro Italia alle ore 21con lo spettacolo dei \"Barabbas\'S Clown.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1056 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, niccolò fabi, comune di macerata, sermigo, live in sudan