Camera di Commercio: convegno \'Verso la società della conoscenza\'

pc 1' di lettura 22/04/2008 - Il 22 aprile alle ore 15.30 presso la sala E. Guizzardi, in via Tommaso Lauri 7 a Macerata, la Camera di Commercio e TecnoMarche - Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche - organizzano un incontro per la presentazione dei risultati delle attività di animazione sviluppate tra le imprese maceratesi, in particolare piccole e medie imprese manifatturiere, nel dominio della ricerca applicata e dell\'innovazione.

L\'azione condivisa tra le due strutture è stata quella di operare per il superamento di alcune criticità che normalmente condizionano lo sviluppo delle attività di ricerca ed innovazione soprattutto nelle piccole imprese, prevedendo anche il coinvolgimento di giovani neolaureati locali che, inseriti nelle unità di ricerca industriale del Parco tecnologico delle Marche, hanno potuto via via \"formarsi sul campo\" e contribuire così alla promozione di processi innovativi nelle imprese stesse.



L\'evento dunque vuole essere anche il momento di confronto al fine di poter sviluppare nuovi percorsi in un\'ottica di continua qualificazione del processo di crescita \"culturale\" e metodologica verso la \"Società della Conoscenza\" dei sistemi produttivi locali. Parteciperanno: Giuliano Bianchi (Presidente CCIAA di Macerata), Umberto Alesi (Presidente TecnoMarche PST Marche), Roberto Bedini (TecnoMarche PST Marche), Renzo Stortoni (Fatar srl, Recanati), Claudio Foresi (Claudio Foresi srl, Osimo), Mario Guadagno (Segretario Generale CCIAA di Macerata).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 820 letture

In questo articolo si parla di attualità, pc





logoEV