Civitanova: ‘Vivi la tua terra\', successo per la rassegna bio

civitanova vivi la tua terra 1' di lettura 22/04/2008 - Grande successo per la seconda edizione di \"Vivi la tua Terra\" a Civitanova Marche, che per la prima volta è stata ospitata nel \"salotto\" della città.

Piazza XX Settembre, infatti, ha accolto diverse decine di espositori con i loro banchi di vendita colmi di ortaggi, cereali, oli, frutta e confetture, miele ed altri prodotti naturali di coltivazione biologica. Numerosi gli stands dell\'artigianato rurale legato ai materiali cosiddetti poveri e della terra.


Obiettivo della rassegna - promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni di Civitanova, Macerata e Tolentino, che la ospitano a rotazione ogni mese - è infatti quello di valorizzare da un lato l\'agricoltura rispettosa dell\'ambiente ed attenta ai prodotti di qualità, ma dall\'altro anche le attività artigianali legate alla cultura del territorio.


E\' così che accanto ai prodotti dell\'orto si potevano acquistare anche fiaschi impagliati a mano, ricami e altro. Particolarmente visitato lo stand del \"riciclattolo\", con giocattoli per bambini fatti con legno di recupero. La rassegna è stata animata dai laboratori e dalle dimostrazioni con possibilità di degustare la birra biologica di produzione locale e piadine di cereali biologici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV