Partenza ufficiale per il Macerata Spark Film Festival

macerata spark film festival 1' di lettura 22/04/2008 - Parte la prima edizione del Macerata Spark Film Festival. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune, dell’Università di Macerata e dell’Arci, vedrà la partecipazione di film-maker professionisti e non provenienti da tutt’Italia.

Le prime proiezioni si svolgeranno martedì 22 e 29 aprile e 6 maggio a partire dalle 21,30 nei locali del circolo Arci Spark, in via XX Settembre 23. I lavori presentati (corti e medio metraggi) saranno sottoposti al vaglio di una giuria tecnica, composta da esperti in svariati campi del settore cinematografico (regia, scrittura, fotografia, temi sociali, recitazione, montaggio, effetti speciali, effetti sonori e musica), nonché da esponenti del mondo accademico.


Prevista la possibilità di accesso per il pubblico solo se provvisto di tessera Arci. I primi dieci lavori in graduatoria (assieme al lavoro più votato dal pubblico, a due menzioni speciali e a quelli eventualmente segnalati dalla giuria tecnica) giungeranno alle serate finali, che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio nei locali del cinema teatro Italia con la possibilità di ingresso libero da parte della cittadinanza. Al vincitore assoluto del Festival spetterà un premio di 400 euro; di 100 euro quello per l\'opera più votata dal pubblico. Sono previste inoltre targhe di riconoscimento al secondo e terzo classificato.


Le due menzioni speciali, invece, consentiranno ai rispettivi vincitori di partecipare al \"Festival di Bresso\" e alla rassegna di \"Avvistamenti - Festival internazionale del video d\'autore\". Per informazioni: www.myspace.com/msffestival, msffestival@gmail.com o 3478592237.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 682 letture

In questo articolo si parla di attualità