Sferisterio: la \'Seduzione\' arriva a tavola con Antonio Nebbia

sferisterio di notte 1' di lettura 22/04/2008 - Appuntamento mercoledì 23 all\'Osteria dei Fiori a Macerata con una degustazione speciale

Nuovo appuntamento dello Sferisterio Opera Festival. Mercoledì 23 aprile, la \"Seduzione\" viene servita a tavola, con le ricette di Antonio Nebbia. Alle 20.30, infatti, si parla del tema conduttore della stagione lirica 2008 seduti di fronte a piatti speciali, all\'Osteria dei Fiori a Macerata.


La cena, curata dal prof. Evio Hermas Ercoli, consigliere di amministrazione dello Sferisterio, è in collaborazione con lo Slow Food di Corridonia e la Camera di Commercio.


Il menù si ispira alle ricette scritte dal cuoco maceratese, che verranno anche presentate durante la degustazione: frittata di spinaci con salsa di mandorle, zuppa alla leggiera con crostini, i Princisgras, i Bò alla moda con carciofi fritti in salsa verde, per concludere con pasta a vento con crema di purtugalli e frittelle di pere all\'anice. Il tutto servito con vini dell\'azienda Leopardi Dittajuti di Numana e Rubino e della Fattoria Colmone della Marca di San Severino. Durante la serata, è possibile acquistare una copia del libro, che ha visto la luce per la prima volta nel 1779.


Per prenotarsi alla cena (costo 30 euro), basta telefonare al 333-6730041.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 923 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, Sferisterio Opera Festival





logoEV